Ternanello si farà. O meglio, adesso esistono tutti i presupposti affinché la Ternana possa realizzare il centro sportivo nell’area di Villa Palma. La Giunta comunale ha infatti approvato l’atto con il quale conferma l’interesse pubblico per l’accoglimento della richiesta avanzata dalla Ternana Calcio.
Un atto, immediatamente eseguibile, che da il via libera anche alla cessione dell’area in questione in quanto già inserita nel piano delle alienazioni approvato il primo febbraio scorso. E siccome la Ternana ha confermato con una propria nota del 26 gennaio l’interesse ad acquistare il terreno in questione, adesso non c’è altro da fare che sottoscrivere l’atto di cessione per un importo che era stato fissato in circa 380mila euro.
Restano pendenti i due ricorsi al Tar presentati dal Comitato di Colle dell’Oro con i quali veniva richiesta l’annullamento della delibera di adozione della variante al piano regolatore oltre al piano delle alienazioni. Ricorsi però che non hanno richiesto la sospensiva del procedimento e contro i quali il Comune si è costituito in giudizio, sostenendo la legittimità degli stessi. Varianti che, tra l’altro, garantiscono la prevalenza di aree destinate a campi da calcio e non aperte al pubblico, piuttosto che a consistenti volumetrie edilizie rispetto alle previsioni del piano attuativo approvato nel 2009.
Una volta perfezionato l’atto d’acquisto la Ternana potrà presentare il progetto definitivo e ottenere il via libera ai lavori per la realizzazione del tanto sospirato centro sportivo che, altro fatto non trascurabile, incrementerebbe il valore della società stessa nella delicata operazione di cessione in corso da qualche settimana.
Per l'attaccante della Fiorentina ci sono pessime notizie. Nessuno se lo aspettava: ecco che cosa…
Domani non ci sarà la conferenza stampa di Fabio Liverani. Ad annunciarlo è stata la…
Sono salite a 19 le magie stagionali di Emmanuele Cicerelli. L'ultima l'attaccante rossoverde l'ha fatta…
Il centrocampista della Lazio ha comunicato a Lotito la sua volontà: nel suo futuro potrebbe…
Ha appena centrato la promozione in Serie B con l’Avellino, ma per Michele Rigione potrebbe…
Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…