Categories: News

“Terni col cuore” contro l’autismo: l’associazione finanzia il progetto “Oltre il blu”

L’attività di “Terni col cuore” non si ferma. Nei giorni scorsi Paolo Tagliavento, presidente dell’associazione, ha incontrato i rappresentanti del servizio locale di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva alla presenza di Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare e Servizi Sociali. Nel corso della riunione è stato illustrato un progetto, denominato “Oltre il blu”, finalizzato al trattamento più precoce possibile nei soggetti affetti dal disturbo dello spettro autistico. Alla luce delle problematiche emerse, tra le quali quelle relative alle lunghe liste d’attesa ed alla carenza di personale, il vice presidente della Ternana Calcio ha deciso di finanziare il progetto per fornire sostegno alle famiglie che, a livello economico, non avrebbero la possibilità di accedere a questo fondamentale servizio.

“Nell’associazione Terni col cuore – afferma il prof. Augusto Pasini, direttore del servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva di U.s.l. Umbria 2 di Terni – abbiamo trovato un interlocutore molto sensibile e ricettivo. Sono profondamente colpito dalla rapidità e dalla determinazione con cui i nostri interlocutori hanno deciso di partecipare al progetto attraverso un cospicuo finanziamento che ci consentirà, quando lo stesso sarà a tutti gli effetti operativo, di migliorare la situazione di molti bambini e, di conseguenza, delle loro famiglie. La visione ampia delle problematiche sociali e sanitarie – ha concluso il dirigente medico – evidenziata dal presidente di “Terni col cuore” rende onore a chi l’ha ideata e a chi la dirige, impegnandosi ogni giorno affinché la stessa possa continuare ad operare in modo efficace per la tutela dei soggetti in difficoltà del territorio”.

Anche il commissario straordinario dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, dr. Massimo De Fino, insieme alla direzione strategica porge i più sentiti ringraziamenti al presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, ed al presidente di “Terni col cuore”, Paolo Tagliavento, per l’ennesima testimonianza di generosità, vicinanza e solidarietà.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

27 minuti ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

4 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago