Categories: News

“Terni col Cuore” e Sogest Italia: 2 assunzioni per i parchi della città

“Grazie alla collaborazione dell’associazione Terni col Cuore, nata per volontà del suo presidente Stefano Bandecchi, possiamo finalmente risolvere l’annoso problema della chiusura notturna di parchi e di aree verdi cittadine. Dunque rendiamo più sicuri questi spazi, mettendoli al riparo dai frequenti atti di vandalismo che si verificano di notte. Il modo migliore per prenderci cura della città rendendola più vivibile”.

Questo il commento di Benedetta Salvati, assessore all’ambiente e al verde pubblico di Palazzo Spada, al termine dell’incontro con Paolo Tagliavento, vicepresidente rossoverde e presidente di “Terni col Cuore”, con Giovanna Scarcia, assessore alla Polizia Locale e con Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare e alle Politiche Sociali.

“Siamo lieti – spiega Paolo Tagliavento – di mettere a disposizione del Comune due figure professionali formate dalla Sogest Italia, un istituto specializzato, tra le altre cose, nell’apertura e nella chiusura quotidiana dei parchi cittadini muniti di cancelli e di recinzione. Un’altra azienda che ha deciso di sposare il progetto di “Terni col Cuore”. In questo modo centriamo un duplice scopo, quello di contribuire alla tutela del verde pubblico e di creare posti di lavoro, secondo la filosofia alla base della nostra associazione. Una filosofia che intendiamo portare avanti nel tempo. Mi preme ancora una volta sottolinere quanto la sinergia tra le forze in campo sia stata determinante per la riuscita di questa operazione”.

Sulla stessa linea Stefano Orsini, responsabile commerciale di Sogest Italia, azienda che opera a livello nazionale, leader nella sicurezza e nella guardiania.

“Questa iniziativa – spiega – rappresenta un segno tangibile della nostra collaborazione con le Istituzioni locali e con l’associazione Terni col Cuore. Siamo fieri di contribuire alla tutela del verde pubblico attraverso l’assunzione e l’adeguata formazione di due persone rispetto alle mansioni professionali loro assegnate. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto in favore della città di Terni”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago