All'Orlando Strinati di via Vulcano è tempo di presentazioni. Nella mattinata di giovedì infatti, il Terni FC – rappresentato dai responsabili del settore giovanile Romano Tozzi Borsoi e Daniele Scatolini, oltre che da Andrea Ranocchia – hanno presentato l'Andrea Ranocchia Camp.
La manifestazione, che è iniziata lunedì 1 luglio e terminerà sabato 6, vede la partecipazione di 110 ragazzi tra i 5 e i 15 anni tra allenamenti pratici, partite a tema, lezioni di inglese e tante altre attività ricreative. L'ex nerazzurro, che ha calcato i più importanti palcoscenici sportivi italiani, partecipa in veste di istruttore in campo, prendendo parte agli allenamenti con e tra i ragazzi.
L'ex calciatore si è detto entusiasta dell'evento organizzato dalla società rossoverde: «C'è un bel clima, sono contento perché i bambini si divertono. Cerco di dare consigli ma sorpreso dalla qualità dei ragazzi». Non poteva mancare una parentesi sulla situazione del sistema calcio italiano e sull'importanza di ripartire dai ragazzi per rilanciare la Nazionale: «In un momento del genere dove i settori giovanili fanno fatica, i calciatori italiani faticano ad emergere e l'ultima campagna europea dell'Italia è bello vedere tanti ragazzi con questa qualità. Io do indicazioni e i ragazzi provano a fare ciò che gli dico: è un'esperienza che può rimanere dentro di loro».
Con ancora 2 giorni di campus davanti, i piccoli protagonisti avranno la fortuna di condividere il rettangolo di gioco con un ex campione all'insegna di condivisione e divertimento.
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…
Terremoto in casa Lazio, nel giro di pochissime ore sono scattate le manette: adesso cambia…
Il presidente della Ternana preso di mira da un tifoso rossoverde Serata storta per la…
“Se presa nel modo giusto questa sconfitta ci servirà”: così Ignazio Abate in un passaggio…
Pineto-Ternana 1-0 La Ternana non è stata bella. La Ternana ha perso. La Ternana è…