A 12 anni già lotta contro un nemico potente e sconosciuto, ma Flavia non è sola, accanto a lei ci sono i genitori, in particolare la mamma, Cristina Carducci, che spinta dalla volontà di scoprire la sua malattia genetica rara, si è rivolta all’Associazione Sosteniamo Terni, per sensibilizzare la comunità sulla delicata situazione della figlia e chiedere un contributo economico per sostenere le costose cure.
Fino al 2020 la malattia della piccola Flavia era sconosciuta, contando 40 casi al mondo, solamente due in Italia. Con il supporto del dottor Diego Martinelli del reparto di malattie metaboliche dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, che segue la bambina dal 2021, Flavia ha iniziato un approccio terapeutico mirato. Ma le cure sono molto costose e per questo l’Associazione Sosteniamo Terni, presieduta da Luca Angelelli, si è mossa subito per aiutare Flavia e la sua famiglia.
Anche l’attore Riccardo Leonelli terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Scrooge un canto di natale” che si terrà il 3 dicembre nella chiesa di San Francesco per raccoglie fondi utili a pagare le cure della 12enne. Un altro evento sarà la cena di natale del 14 dicembre al ristorante Piermarini.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…