TMW – Ascoli-Ternana 2-0, le pagelle: Dionisi ritorno schock

TMW – Ascoli-Ternana 2-0, le pagelle: Dionisi ritorno schock

Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta con l'Ascoli secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 5,5 – Nulla può sul calcio di rigore di Pedro Mendes. Sbarra la strada a Pablo Rodriguez con un grandissimo intervento salvando al sua porta. Nel finale si sposta forse in anticipo per il gol che chiude il match.

Diakité 6,5 – Prende il tempo a Viviano ma l’istinto lo porta ad allargare il braccio e toccare alle spalle del portiere ascolano per il gol che giustamente viene annullato. Deciso nelle chiusure anche se concede qualcosa in velocità con Rodriguez, propositivo in fase di spinta.

Capuano 6 – Pedro Mendes esce sempre per offrire una sponda per i compagni e non sempre riesce a trovare il tempo giusto per contrastarlo. Prestazione comunque di sostanza e non demerita.

Mantovani 6 – Una sola amnesia quando si dimentica Botteghin che di testa mette di poco sul fondo. Per il resto è sempre puntuale nelle chiusure all’interno dell’area sulle azioni degli uomini di Viali. Dall’85’ Sorensen s.v.

Casasola 6 – Una spina costante nel fianco della difesa bianconera, si guadagna il calcio di rigore che poi Dionisi si farà neutralizzare da Viviano. Mezzo voto in meno per l’occasione sfumata nella ripresa. Dal 70’ Di Stefano 5,5 – Nel momento in cui la sua squadra spinge con insistenza si vede poco.

Luperini 6,5 – Cerca spesso il varco giusto nella fase di spinta. Nella ripresa sfiora il gol con una conclusione dalla distanza, serve a Raimondo la palla del pareggio ma è in posizione irregolare sul tocco di Favilli. Dall’85’ Favasulli s.v.

Viviani 6 – Imposta l’azione con ordine in mezzo al campo cercando sempre l’appoggio per il compagno più vicino ma anche per cercare la profondità per l’inserimento delle mezzali. Dal 54’ Raimondo 6 – Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, ma il VAR gli nega la gioia del gol personale.

Pyythia 6 – Non parte benissimo ma poi si fa vedere nell’andare a cercare gli spazi per le punte. Tanta quantità in mezzo al campo ma anche passaggi filtranti che non vengono sfruttati.

Corrado 6,5 – Tanta corsa sulla corsia di sinistra ma anche diverse conclusioni dalla distanza. Suo il primo sussulto del match con un colpo di testa angolato che viene messo in calcio d’angolo da Viviano

Falletti 5,5 – Si muove molto sul fronte d’attacco della formazione rossoverde ma alla fine non riesce a creare occasioni da gol venendo sempre murato dalla retroguardia bianconera.

Dionisi 4,5 – Ritorno da incubo in quello stato che è stato casa sua per tre stagioni. Prima fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto dare il vantaggio alla sua squadra calciando a mezza altezza. Poi allarga troppo il braccio nella sua area causando il penalty con l’Ascoli passa. Dal 54’ Favilli 5,5 – Prova a far valere la sua stazza per servire i compagni ma non si vede però in zona gol.

Cristiano Lucarelli 6 – Tanta sfortuna nonostante una partita comunque giocata con generosità dalla sua Ternana. Alla fine però gli episodi, e anche i cambi che non hanno portato linfa, condannano i rossoverdi che restano invischiati sempre di più nelle zone basse della classifica.