TMW – Ascoli-Ternana 4-1, le pagelle: non si salva nessuno

Le pagelle della Ternana secondo Tuttomercatoweb.com dopo la sconfitta contro l'Ascoli:

Iannarilli 5,5 – Non è particolarmente colpevole su nessuno dei gol, anche se sul secondo gol forse anticipa il tuffo sul primo palo.

Boben 5 – La difesa alla lunga fa acqua da tutte le parti, Tsadjout non lo riesce a fermare nessuno.

Celli 4,5 – La difesa balla tantissimo, ha sulle spalle il terzo gol, dove esce malissimo regalando palla agli avversari che capitalizzano.

Capuano 5 – In difficoltà come i compagni di reparto.

Defendi 4,5 – Si fa vedere pochissimo per tutta la gara, macchia la prestazione definitivamente con lo sfortunato autogol del poker (dal 74’ Ghiringhelli sv).

Agazzi 5 – L’Ascoli la vince in mezzo, il centrocampista ex Vicenza non riesce a tenere l’intensità messa dagli avversari (dall’82 Capanni sv)

Proietti 5,5 – Perde subito il manico in cabina di regia, di rado la Ternana dà la sensazione di essere in gara, anche se in avvio di ripresa c’è qualche miglioramento.

Palumbo 5 – Si fa notare pochissimo, giusto un paio di iniziative in fase offensive (dal 74’ Paghera sv).

Martella 5,5 – Parte subito bene con un’incursione insidiosa per andare a servire Donnarumma, poi però cala rapidamente, non riuscendo a sfondare più di tanto, rischia grosso nel contatto con Collocolo che può portare a un rigore tolto dopo attenta revisione all’OFR (dal 45’ Partipilo 6,5 – Entra in campo e riesce a dare una svolta, anche se effimera, segna il gol che si rivelerà della bandiera e mette in difficoltà Leali in un’altra circostanza).

Pettinari 5,5 – Poco da parte dell’ex Crotone, che non riesce mai a prendere bene le misure alla difesa avversaria (dall’81’ Capone sv)

Donnarumma 6 – Fa il possibile, vede pochissimi palloni, ma con quei pochi crea più di qualcosa di pericoloso.

Cristiano Lucarelli 5,5 – Clima decisamente da stagione finita per la Ternana, che dopo la vittoria nel derby sul Perugia poteva però chiudere un po’ meglio l’annata. Un’imbarcata che comunque fa poco male, il tecnico era comunque parzialmente riuscito a correggere le cose cambiando assetto all’intervallo.