TMW – Benevento-Ternana, le pagelle: Iannarilli sfortunato, Di Tacchio riscrive la storia
Le pagelle di Benevento-Ternana secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 5,5 – Pomeriggio sfortunato: prima l'autorete, poi il rigore procurato.
Bogdan 6 – Non demerita particolarmente, il cambio nasce più da esigenze tattiche. Non commette errori, ma talvolta soffre la rapidità dei trequartisti giallorossi. Dal 45'st Diakitè 6 – Entra con la mentalità giusta.
Corrado 6,5 – In avvio di partita appare titubante, raramente lo avevamo visto tenere la posizione senza mai varcare la metà campo avversaria. Poi salva alla grande su La Gumina e da quel momento inizia un'altra partita. Da un suo caparbio recupero nasce il gol del 2-2.
Sorensen 6 – Perde La Gumina e il Benevento guadagna un rigore. Si fa perdonare nella ripresa con il colpo di testa che riapre totalmente una partita che sembrava chiusa.
Mantovani 6,5 – Parte terzino destro, ruolo nel quale si sta consacrando grazie al lavoro di mister Lucarelli. Chiude centrale e non sbaglia un solo anticipo.
Di Tacchio 7 – 5 anni fa, con la maglia dell'Avellino, vinceva con la Salernitana per 2-0 e poi perse 2-3. Oggi, sempre in Campania e in una sorta di derby personale, riscrive la storia con un missile dai 16 metri che vale tre punti e la prima gioia con la maglia rossoverde. Per la categoria è un top player.
Paghera 5,5 – Ultima partita da titolare lo scorso 26 febbraio, oggi vince a sorpresa il ballottaggio con Defendi e non demerita pur sprecando qualche pallone interessante in fase offensiva. Alti e bassi. Dal 60' Moro 6 – A tratti un po' egoista, ma ha grosse qualità tecniche.
Cassata 5,5 – Prestazione abbastanza anonima. Più di carattere che di qualità. Dal 73' Pettinari 7 – Ci mette meno di due minuti per segnare un bellissimo gol.
Partipilo 6 – Ci prova tre volte, ma Paleari e Pastina si oppongono alla grande. A tratti si nota poco, ma quanto sacrificio a tutto campo! Dall'83' Proietti sv.
Palumbo 5,5 – Il meno brillante della sua squadra, nella prima ora di gioco non si vede praticamente mai.
Donnarumma 6 – Nel primo tempo viene servito poco e male, ma la sua grande qualità gli consente di essere una spina nel fianco per la difesa giallorossa nel momento di maggiore pressione. Sponda vincente sulla rete di Pettinari. Dall'83' Ghiringhelli sv.
Cristiano Lucarelli 7,5 – Stravince il duello a distanza con Cannavaro, dà l'impressione di credere nella vittoria anche quando era sotto di due gol. Cambi azzeccati e secondo tempo sontuoso che vale la quinta vittoria di fila.