TMW – Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Pereiro fuori dal match

TMW – Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Pereiro fuori dal match

Le pagelle della Ternana dopo il pareggio con il Brescia secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Vitali 6 – Pochi rischi corsi nei primi 45 minuti. Quando chiamato in causa si conferma attento e ben posizionato.

Dalle Mura 6,5 – Come tutto il reparto, inizia in affanno per la spinta continua del Brescia. Poi sale in cattedra e disputa una partita attenta che lo vede spesso liberare l’area da palloni pericolosi.

Capuano 6 – Bene nei rientri e nelle chiusure. Respinge ogni offensiva possibile e, nonostante la pressione avversaria, la difesa da lui guidata regge bene. Manca un’occasione incredibile da distanza ravvicinata Dal 74' Boloca S.V.

Lucchesi 6 – Molto attento il centrale rossoverde che è bravo in diverse occasioni ad intervenire e liberare area, come tutto il reparto della Ternana del resto.

Casasola 5 – Impreciso negli appoggi, si fa spesso recuperare dagli esterni lombardi. Poca precisione anche nei cross. Non la sua miglior partita.

Luperini 6,5 – Lotta a centrocampo, tiene palla ogni volta che può e crea ripartenze pericolose. Due volte in gol ma in entrambe le occasioni la gioia gli viene tolta dal Var. Dal 81’ Faticanti S.V.

Amatucci 5,5 – Tanta corsa a centrocampo ma presenza impalpabile in fase di costruzione. Prestazione relativamente opaca.

de Boer 6 – Nel primo tempo si vede e si sente poco. Migliora nella ripresa dove entra nel vivo del gioco e crea diverse ripartenze. Bravo anche nelle chiusure.

Carboni 6 – Nella prima frazione si vede poco in fase di spinta. Meglio nei recuperi dove si mostra spesso determinante. Dal 63' Dionisi 6,5 – Il giovane attaccante entra bene in campo, si muove molto e si rende pericoloso centrando anche una traversa. Bene nel recupero palla.

Pereiro 4,5 – Avulso, mai al centro del gioco. Tocca pochi palloni e quando ne ha la possibilità si fa spesso recuperare dagli avversari. Dal 63' Distefano 6 – ingresso frizzantino che, però, oltre a qualche incursione non mostra nulla di determinante, come invece accaduto nella scorsa gara.

Raimondo 5,5 – Fatica spesso a tenere il pallone la davanti tanto da risultare più importante con qualche recupero invece che per le occasioni da gol. Dal 63' Favasulli 6 – Il suo ingresso non cambia molto la situazione in attacco. Vero, però, che entra in una fase di gara in cui i suoi compagni hanno quasi rinunciato a sfruttare le ripartenze.

Breda 6,5 – Altro punto prezioso per la sua Ternana in chiave salvezza. I suoi ragazzi approcciano male la gara e vanno subito in affanno contro un buon Brescia. Poi, però, è abile a quadrare la formazione e renderla, sostanzialmente, impermeabile rischiando poco. Anzi, le occasioni migliori le hanno proprio i suoi ragazzi.