TMW – Cagliari-Ternana 2-1, le pagelle: Diakité, luci e ombre
Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta contro il Cagliari secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6.5 – Può ben poco sul tiro ravvicinato di Deiola. Nella ripresa si mette in luce con un paio di interventi degni di nota.
Diakité 6 – Perde la marcatura di Deiola in occasione della rete del vantaggio cagliaritano. Si riscatta con una prova combattiva, condita da tante chiusure difensive di spessore. Sul voto finale incide il rosso rimediato per proteste al 94’.
Bogdan 6 – Si impone nel gioco aereo, limitando il potenziale offensivo di Lapadula e Pavoletti. Dal 71’ Falletti 6 – Nel finale impensierisce Radunovic con un violento destro da fuori area.
Mantovani 6 – Disputa una gara di personalità, nonostante la clientela scomoda. Regge l’urto e talvolta ha la meglio.
Ghiringhelli 5.5 – Centellina, forse troppo, la sua spinta sulla corsia destra. Dietro non va in affanno, ma fa poco per strappare la sufficienza. Dal 79’ Defendi s.v.
Coulibaly 6 – Approccia male l’incontro, tanto che un suo errore in disimpegno origina la rete di Deiola. Carbura con il trascorrere dei minuti e recapita l’assist per il gol di Partipilo. Dal 45’ Cassata 5.5 – Non offre un contributo adeguato in mezzo al campo: si limita al compitino e non lascia il segno.
Agazzi 6 – Pedina preziosa nello scacchiere disegnato da Lucarelli: pur restando lontano dai riflettori, fa tanto lavoro sporco e guida il centrocampo.
Palumbo 6.5 – Si conferma una volta ancora il faro della mediana rossoverde: cerca sempre il pallone e alimenta con qualità lo sviluppo offensivo della squadra. Dal 71’ Capanni 6 – Nel finale si rende protagonista di qualche spunto sulla corsia destra.
Corrado 6 – Fornisce un buon contributo alla manovra: accompagna frequentemente l’azione e innesca più di qualche situazione interessante. Non sempre efficace in fase difensiva.
Partipilo 7 – Mette a referto la rete del momentaneo pareggio umbro con una bella girata di sinistro. Specialmente nel primo tempo le sue iniziative creano più di qualche grattacapo alla difesa del Cagliari. Dal 79’ Donnarumma s.v.
Favilli 5.5 – Più coinvolto nell’arco del primo tempo, lavora sodo spalle alla porta e sfiora il gol con un bel sinistro a giro. Si eclissa nella ripresa.
Cristiano Lucarelli 6 – Dopo un primo tempo di buona fattura, la sua Ternana perde smalto e cede il passo ad un Cagliari oggettivamente superiore, che impone ai rossoverdi il secondo ko di fila in campionato.