TMW – Cittadella-Ternana 1-2, le pagelle: Donnarumma determinante
Queste le pagelle della Ternana dopo la vittoria contro il Cittadella come riporta Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6 – Compie un paio di buoni interventi nella prima frazione di gioco. Affidabile.
Boben 6.5 – Diligente in termini di posizionamento e scaltro nel liberare l'area da potenziali minacce. Prestazione convincente.
Sorensen 6.5 – Il corpo a corpo che imbastisce con Beretta è una costante nell'arco dell'incontro: fatta eccezione per un paio di circostanze, si destreggia con successo facendo leva sulla propria prestanza fisica.
Bogdan 6.5 – Si rivela una garanzia nel pacchetto arretrato: ogni qualvolta viene sollecitato dagli avversari, risponde presente. Dal 68' Celli 6 – Contribuisce allo sforzo difensivo dei rossoverdi.
Furlan 5.5 – Viene innescato con scarsa frequenza dalla squadra, ma anche quando ciò avviene non riesce ad incidere profondamente sulla corsia destra. Dal 58' Defendi 6 – Copre la fascia laterale senza incappare in errori.
Agazzi 6 – Disputa una partita di quantità a centrocampo: se in fase offensiva si nota poco, senza palla si rivela indubbiamente utile alla causa. Dal 79' Paghera s.v.
Proietti 7 – Ruba la scena nella mediana rossoblù: la sua rimessa laterale che origina la rete di Donnarumma fotografa fedelmente la caparbietà con cui dirige le operazioni nel primo tempo. Dal 46' Koutsoupias 6 – Si cala bene nel match, lottando su ogni pallone.
Palumbo 6.5 – Alza il livello qualitativo nella zona nevralgica del campo con alcune giocate interessanti che denotano la sua padronanza tecnica.
Martella 6 – Nel primo tempo forse dosa eccessivamente la sua spinta, mentre nella ripresa si dimostra più vivace. Dietro non rischia nulla. Dal 79' Ghiringhelli s.v.
Partipilo 6.5 – Pur non incantando, dà vita ad una serie di iniziative personali che favoriscono lo sviluppo offensivo della squadra, su tutte l'assist per il definitivo 1-2 di Donnarumma.
Donnarumma 7.5 – È lui l'MVP di giornata: con una doppietta tramortisce il Cittadella e porta a dodici il numero di reti segnate in campionato. Determinante.
Cristiano Lucarelli 7 – La vittoria raggiunta in extremis è la dimostrazione del carattere di una squadra che, anche oggi, si è fatta valere per organizzazione e solidità.