TMW – Como-Ternana 1-1, le pagelle: Furlan cambia la partita
Le pagelle della Ternana dopo il pareggio contro il Como secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6 – Il Como alla fine finisce per inquadrare, con l'aiuto di una deviazione, lo specchio della porta sono in un'occasione: quella del gol. Per il resto non viene mai chiamato realmente in causa.
Bogdan 6 – Sfortunato soltanto nell'occasione del gol di La Gumina, sua la deviazione che spiazza Iannarilli. Per il resto fa sicuramente meglio di Sorensen, bel duello con gli avanti lariani.
Sorensen 5 – Primo tempo da dimenticare per l'ex Juventus, lento e macchinoso nel confronto con gli attaccanti del Como. Perde il duello con Gabrielloni anche nell'azione del vantaggio lariano. Dal 46' Ghiringhelli 6,5 – Il suo ingresso permette alla Ternana di cambiare modulo, pungente anche in avanti.
Celli 6,5 – Non è un vero terzo di difesa, si disimpegna benissimo. Anche nel momento di massima spinta del Como non si fa trovare impreparato. Alle fine gioca una partita convincente e senza errori.
Diakité 6 – Viene utilizzato un po' ovunque questo pomeriggio da Lucarelli, risponde presente. Da esterno non spinge tantissimo, meglio quando arretra sulla linea dei difensori.
Palumbo 6,5 – Il motore del centrocampo delle Fere, il suo mancino è prezioso in tutte le azioni delle Fere. Si incarica di tutti i calci piazzati, gestisce il traffico a testa alta in mezzo al campo.
Agazzi 5,5 – Chiamato a sostituire Proietti squalificato, non una grandissima prestazione la sua. Nel difficile primo tempo va in sofferenza in mezzo al campo, viene ammonito e salterà la prossima per squalifica. Dal 63' Peralta 6 – Prova qualche giocata interessante in zona offensiva.
Koutsoupias 5 – Non ripete la grande prestazione offerta contro il Cosenza, avulso dalla manovra. Non incide, si prende anche un cartellino giallo evitabile. Sostituito all'intervallo. Dal 46' Furlan 7 – L'uomo che cambia la partita, ha un altro passo sulla sinistra. Sfiora il gol e poi si guadagna il calcio di rigore che sancisce il pareggio.
Salzano 6,5 – Di necessità virtù, spostato lungo la corsia mancina nella prima frazione di gioco per esigenza e non si tira indietro. Nella ripresa torna al suo posto, si incarica della battuta del rigore e dal dischetto consegna un punto alle Fere.
Partipilo 6 – Mezzo voto in più per un secondo tempo in crescendo, non è il Partipilo che ha impressionato tutti in questa stagione. Primo tempo con poche luci, ripresa dove riesce a rendersi pericoloso.
Donnarumma 5 – Si ferma la sua striscia di due gol consecutivi, dopo la doppia cifra non riesce a colpire a Como. Si confronta con Bertoncini che non gli concede spazi per colpire. Dal 75' Mazzocchi sv.
Cristiano Lucarelli 6,5 – Finisce sotto il primo tempo dove la Ternana è apparsa spenta e senza molte idee, indovina però tutte le mosse dalla panchina. I due cambi dell'intervallo danno quella spinta in più alle Fere per conquistare il pareggio e sfiorare anche la vittoria.