Festeggia il Capri, risale il Livorno. Solo due squadre tra le prime nove classificate in questo week-end di Serie B sono riuscite a ottenere la vittoria. La prima è la capolista, la squadra di Castori che in uno dei due anticipi del sabato ha rifilato cinque gol al Cittadella e s'è issata solitaria in vetta alla classifica di Serie B. Troppo brutta per essere vera la retroguardia veneta che dopo questa gara diventa la seconda peggior difesa del campionato e fa sprofondare l'intera squadra all'ultimo posto.
L'altra squadra a ottenere la vittoria tra le prime della classe è il Livorno, terzo in classifica grazie ai tre punti conquistati ieri. Convincente il successo della squadra di Gautieri contro la Pro Vercelli, nonostante la sfortunata autorete in apertura di Mosquera. Nella ripresa l'ingresso di Jefferson ha dato maggiore vitalità all'attacco e i labronici sono riusciti a capovolgere il risultato imponendosi 3-1.
Per il resto, per le squadre che guidano la classifica solo pareggi o sconfitte. Il Frosinone, ad esempio, è uscito con le ossa rotte dall'Adriatico di Pescara. Dopo un discreto primo tempo, la squadra di Stellone è letteralmente crollata e ha incassato un secco 3-0. Ko anche dell'Avellino al Partenio contro il Vicenza, così come il Bologna al quale non è bastato il gol nel primo tempo di Cacia per strappare almeno un punto al Dall'Ara contro il Brescia.
Il Lanciano a Latina ha incassato la seconda sconfitta della stagione, mentre sia lo Spezia che il Perugia sono riusciti a strappare un pareggio in trasferta, rispettivamente sui campi di Ternana e Varese.
Costa cara a Devis Mangia la sesta sconfitta in campionato. La squadra biancorossa è crollata 3-0 sul campo del Crotone e la società, dopo la terza sconfitta consecutiva, ha deciso di esonerare Devis Mangia. Prevista per oggi la nomina del nuovo allenatore da parte del presidente Paparesta, in pole c'è Davide Nicola, mentre Calori e Di Carlo sono più defilati.
Tornando al campo c'è da registrare un divertente derby di Sicilia tra Trapani e Crotone. Al Polisportivo Provinziale di Erice la partita è finita 2-2 con gli ospiti che solo nella ripresa sono riusciti a rimontare l'iniziare doppio vantaggio dei padroni di casa.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…