Categories: News

TMW – Dal Carpi a Mangia: ecco il punto sulla Serie B

Festeggia il Capri, risale il Livorno. Solo due squadre tra le prime nove classificate in questo week-end di Serie B sono riuscite a ottenere la vittoria. La prima è la capolista, la squadra di Castori che in uno dei due anticipi del sabato ha rifilato cinque gol al Cittadella e s'è issata solitaria in vetta alla classifica di Serie B. Troppo brutta per essere vera la retroguardia veneta che dopo questa gara diventa la seconda peggior difesa del campionato e fa sprofondare l'intera squadra all'ultimo posto.

L'altra squadra a ottenere la vittoria tra le prime della classe è il Livorno, terzo in classifica grazie ai tre punti conquistati ieri. Convincente il successo della squadra di Gautieri contro la Pro Vercelli, nonostante la sfortunata autorete in apertura di Mosquera. Nella ripresa l'ingresso di Jefferson ha dato maggiore vitalità all'attacco e i labronici sono riusciti a capovolgere il risultato imponendosi 3-1.

Per il resto, per le squadre che guidano la classifica solo pareggi o sconfitte. Il Frosinone, ad esempio, è uscito con le ossa rotte dall'Adriatico di Pescara. Dopo un discreto primo tempo, la squadra di Stellone è letteralmente crollata e ha incassato un secco 3-0. Ko anche dell'Avellino al Partenio contro il Vicenza, così come il Bologna al quale non è bastato il gol nel primo tempo di Cacia per strappare almeno un punto al Dall'Ara contro il Brescia.

Il Lanciano a Latina ha incassato la seconda sconfitta della stagione, mentre sia lo Spezia che il Perugia sono riusciti a strappare un pareggio in trasferta, rispettivamente sui campi di Ternana e Varese.

Costa cara a Devis Mangia la sesta sconfitta in campionato. La squadra biancorossa è crollata 3-0 sul campo del Crotone e la società, dopo la terza sconfitta consecutiva, ha deciso di esonerare Devis Mangia. Prevista per oggi la nomina del nuovo allenatore da parte del presidente Paparesta, in pole c'è Davide Nicola, mentre Calori e Di Carlo sono più defilati.

Tornando al campo c'è da registrare un divertente derby di Sicilia tra Trapani e Crotone. Al Polisportivo Provinziale di Erice la partita è finita 2-2 con gli ospiti che solo nella ripresa sono riusciti a rimontare l'iniziare doppio vantaggio dei padroni di casa.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Serie C: Pescara ko nel derby con il Pineto, tre punti per la Pianese

Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…

2 ore ago

Di Marzio: “Abate? Avrebbe meritato di giocarsi le sue chance fino alla fine. Non si discute il valore di Liverani”

"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…

3 ore ago

E’ il momento del salto di QUALITA’ | Orsolini in una BIG: ciao ciao Bologna

Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…

4 ore ago

Serie C, stasera i primi anticipi: c’è anche un derby

Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…

5 ore ago

CR7 all’Inter: è tutto vero | Accordo trovato nella notte: ultima avventura prima del ritiro

Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…

6 ore ago

La Ragione di Stato: “Complicato raccontare l’esonero di Abate senza…”

Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…

6 ore ago