Il Catanzaro riesce nell'impresa di battere la Ternana, unica squadra in Europa ad essere imbattuta fino ad oggi. La squadra di Calabro è stata compatta, pratica e cinica. Due occasioni avute e pienamente sfruttate dal Catanzaro che la sbloccano con Curiale al '28 bravo a sfruttare una indecisione della difesa rossoverde. Ad inizio ripresa arriva il pareggio delle Fere con un colpo di testa di Boben. Ma il Catanzaro riesce a sfruttare la seconda occasione che gli capita con Carlini che scappa via a Damian e di testa segna il raddoppio. La Ternana prova a reagire, ma il Catanzaro si copre bene concedendo pochi spazi agli umbri. Finisce quindi con la vittoria del Catanzaro che supera la Ternana al primo ko della stagione.
I top & flop della partita:
TOP
Massimiliano Carlini (Catanzaro) – Confeziona l'assist per il gol dell'1-0 con una giocata che sorprende Mammarella e libera in area Curiale che anticipa Boben per l'1-0. Nella ripresa segna il gol che decide il match bruciando sul tempo Damian e lasciando di sasso i centrali di difesa degli umbri colpendo di testa. DECISIVO.
Federico Furlan (Ternana) – Uno dei più attivi e dinamici soprattutto nel primo tempo. Cerca sempre di inventare qualcosa di pericoloso, di mettere i compagni nella condizione di segnare. Nella ripresa si rende meno pericoloso ma solo perchè si sacrifica e si adatta alla partita e quindi a coprire maggiormente. DINAMICO.
FLOP
Nessuno (Catanzaro) – La squadra di Calabro ha giocato la partita che doveva giocare contro la Ternana. Squadra molto aggressiva e determinata, brava a sfruttare le occasioni che ha creato e ad imbrigliare il centrocampo degli umbri concedendo anche poco alla squadra che ha infranto ogni tipo di record in Italia e in Europa. Partita preparata alla perfezione da Calabro. PERFETTI.
Fase difensiva (Ternana) – Errori singoli ma anche poca convnizione nella fase difensiva degli umbri. I gol arrivano su due errori: sul primo Mammarella e Boben sono molli nell'andare a contrastare i giocatori del Catanzaro che confezionano il vantaggio. Sul secondo gol di Carlini, che non è un gigante, riesce a prenderla di testa bruciando Damian e una difesa immobile. Anche nella fase di interdizione la Ternana non è stata brillante. TROPPI ERRORI.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…