Categories: News

TMW – Ecco i Top&Flop di Catanzaro-Ternana 2-1

Il Catanzaro riesce nell'impresa di battere la Ternana, unica squadra in Europa ad essere imbattuta fino ad oggi. La squadra di Calabro è stata compatta, pratica e cinica. Due occasioni avute e pienamente sfruttate dal Catanzaro che la sbloccano con Curiale al '28 bravo a sfruttare una indecisione della difesa rossoverde. Ad inizio ripresa arriva il pareggio delle Fere con un colpo di testa di Boben. Ma il Catanzaro riesce a sfruttare la seconda occasione che gli capita con Carlini che scappa via a Damian e di testa segna il raddoppio. La Ternana prova a reagire, ma il Catanzaro si copre bene concedendo pochi spazi agli umbri. Finisce quindi con la vittoria del Catanzaro che supera la Ternana al primo ko della stagione.

I top & flop della partita:

TOP

Massimiliano Carlini (Catanzaro) – Confeziona l'assist per il gol dell'1-0 con una giocata che sorprende Mammarella e libera in area Curiale che anticipa Boben per l'1-0. Nella ripresa segna il gol che decide il match bruciando sul tempo Damian e lasciando di sasso i centrali di difesa degli umbri colpendo di testa. DECISIVO.

Federico Furlan (Ternana) – Uno dei più attivi e dinamici soprattutto nel primo tempo. Cerca sempre di inventare qualcosa di pericoloso, di mettere i compagni nella condizione di segnare. Nella ripresa si rende meno pericoloso ma solo perchè si sacrifica e si adatta alla partita e quindi a coprire maggiormente. DINAMICO

FLOP

Nessuno (Catanzaro) – La squadra di Calabro ha giocato la partita che doveva giocare contro la Ternana. Squadra molto aggressiva e determinata, brava a sfruttare le occasioni che ha creato e ad imbrigliare il centrocampo degli umbri concedendo anche poco alla squadra che ha infranto ogni tipo di record in Italia e in Europa. Partita preparata alla perfezione da Calabro. PERFETTI.

Fase difensiva (Ternana) – Errori singoli ma anche poca convnizione nella fase difensiva degli umbri. I gol arrivano su due errori: sul primo Mammarella e Boben sono molli nell'andare a contrastare i giocatori del Catanzaro che confezionano il vantaggio. Sul secondo gol di Carlini, che non è un gigante, riesce a prenderla di testa bruciando Damian e una difesa immobile. Anche nella fase di interdizione la Ternana non è stata brillante. TROPPI ERRORI.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torna Ballardini in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Ci devi aiutare assolutamente

Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina, il suo nome piace moltissimo alla dirigenza: è…

9 minuti ago

Napoli, ti scippano Comuzzo per luglio | Che beffa per Conte, delusione enorme

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Comuzzo: il Napoli credeva di averlo in…

11 ore ago

Cudini vs Abate: Ritorno della Sfida! L’unico precedente sorride alla Ternana

Domenica 23 febbraio, allo stadio "Del Duca", andrà in scena la sfida tra Ascoli e…

12 ore ago

Ternana Women protagonista su Vivo Azzurro TV

La Ternana Women è al centro del programma “B Inside”, trasmesso su Vivo Azzurro TV…

13 ore ago

Accordo segreto tra Totti e Ilary Blasi | C’è ancora “amore” tra i due: inutile negarlo

Tutta Italia ci spera. E secondo le ultime discrezioni, tra i due ci sarebbe ancora…

13 ore ago

Girone B, stasera il primo anticipo del ventottesimo turno: una inseguitrice delle Fere a caccia dei rossoverdi

Mentre i rossoverdi continuano il proprio lavoro settimanale in vista della trasferta di domenica ad…

14 ore ago