TMW – La Ternana ai raggi X: Avenatti la stella, Gondo la sorpresa. Obbiettivo: tranquillità

TMW – La Ternana ai raggi X: Avenatti la stella, Gondo la sorpresa. Obbiettivo: tranquillità

Le vicende societarie che si sono protratte fino a luglio inoltrato hanno caratterizzato la prima parte di estate della Ternana, che poi ha cercato di recuperare nel tempo rimanendo e sfruttando, in questo senso, anche lo slittamento dell’inizio del campionato. L’anno scorso una rendimento in chiaroscuro, con la chiusura comunque al 12esimo posto. Per ripartire è stato scelto un tecnico esperto e voglio come Domenico Toscano, reduce dalla promozione sulla panchina del Novara. L’ex centrocampista torna alle Fere, guidate nel biennio 2011-2013.

La stella – Felipe Avenatti, nonostante le molteplici richieste da parte di club di Serie B e anche Serie A, è rimasto alla fine in rossoverde. A questo punto lui si candida ad essere il valore aggiunto della rosa a disposizione di Toscano. Attaccante uruguayano di 22 anni, sprizza talento da tutti i pori e già si è messo in mostra nel precampionato e nelle gare di Coppa Italia.

La sorpresa – Cedric Gondo è arrivato in prestito dalla Fiorentina per completare il reparto offensivo. Giovane attaccante ivoriano, 18 anni, non dovrebbe partire titolare, ma potrà sicuramente ritagliarsi uno spazio importante quando chiamato in causa. Per lui si tratta della prima esperienza in prima squadra in Serie B, la voglia di mettersi in mostra sarà tutta dalla sua.

La formazione tipo – Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato, Signorelli; Ceravolo, Avenatti, Grossi.

Obiettivi – La rosa costruita un po’ in fretta e furia potrebbe, almeno inizialmente, penalizzare la squadra, anche se il tempo per trovare la giusta amalgama c’è comunque stato. La società ha comunque respinto gli assalti per giocatori chiave come Avenatti e Ceravolo, e ha rinforzato la squadra con centrocampisti di tutto rispetto come Coppola e Signorelli. La salvezza dovrebbe essere tranquilla, ma gari può arrivare anche qualcosa in più.