TMW – Le pagelle della Ternana: Ceravolo bomber, Mazzoni alza il muro

TMW – Le pagelle della Ternana: Ceravolo bomber, Mazzoni alza il muro

Mazzoni 7 – Il suo primo tempo è immenso. Si salva con una serie di interventi su Mokulu, Insigne e Castaldo. Poi para anche il rigore a quest’ultimo. Anche nella ripresa dice di no ai tentativi avversari, dando sempre grandi risposte.

Gonzalez 6,5 – Diverse chiusure precise, non sbaglia praticamente niente lì sul centrodestra nella nuova difesa a tre di Breda.

Meccariello 6 – Soffre nel primo tempo l’attacco fisico dell’Avellino. Mai però in grossa difficoltà, prova sufficiente.

Valjent 6 – Prova a tenere Castaldo. Tiene alta la concentrazione, senza rischiare mai tanto.

Zanon 6 – Discreto nel primo tempo, ma cresce nel secondo tempo. Bene in fase di intedizione e di spinta.

Janse 6,5 – Mostra di trovarsi bene nel ruolo di mezzala nel nuovo 3-5-2 della Ternana. E’ suo l’assist per il primo gol di Ceravolo, con un cross perfetto per la testa del suo capitano.Dall’82’ Signorelli s.v.

Busellato 6 – Gioca da play e gestisce bene il possesso. Detta i tempi soprattutto in fase di ripartenza.

Palumbo 6,5 – E’ un ’96 ma ha grande personalità. Nel primo tempo commette un’ingenuità su Castaldo, poi però si rifa facendo partire l’azione del vantaggio rossoverde. Dal 59′ Grossi 6 – Entra bene, combina bene con i compagni di squadra.

Furlan 7 – Gioca da adattato, largo a sinistra. Tant’è che spesso viene verso il centro, cercando di dare sempre una mano. Il risultato? Una prova eccezionale, fatta di corsa, spunti, rifiniture e anche conclusioni.

Falletti 7 – Di classe ne ha tanta e stasera la fa vedere tutta. Circumnaviga più volte gli avversari, con estro e velocità dimostra di essere una vera spina nel fianco per la difesa avellinese.

Ceravolo 7,5 – Uno e due. Trentasette e trentotto. Numeri non a caso: i gol di stasera prima, quelli in totale in Serie B. Bomber di razza, il capitano rossoverde è la vera anima di questa squadra. Ci crede sempre, fa un gran lavoro nel primo tempo e trova poi due realizzazioni nella ripresa: il primo da attaccante di razza, il secondo da rapinatore. Dal 70′ Gondo s.v.