Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana – Di Noia man of the match, male Valjent

Di Gennaro 6 – Non deve compiere grosse parate e non ha nemmeno grandi responsabilità in occasione dei gol segnati dal Novara. Nel finale strappa applausi per la parata su Casarini.

Zanon 6.5 – Diverse giocate degne di nota sulla fascia e diversi cross importanti a cercare gli attaccanti. Suo il lancio per il poker firmato da Avenatti.

Valjent 5 – Ha grosse colpe in occasione della rete di Adorjan, che permette agli azzurri di tornare in partita. Nella ripresa si riscatta con qualche chiusura degna di nota.

Contini 6.5 – Se la cava bene in difesa e si prendere anche la soddisfazione di servire, con un bel cucchiaio, Di Noia per il terzo gol rossoverde. Un infortunio gli impedisce di tornare in campo nella ripresa. Dal 46' Masi 5.5 – Qualche buco di troppo, soprattutto nel finale di partita con il Novara in assedio.

Germoni 5.5 – Torna in campo e conferma di non essere ancora al top della condizione. Qualche buona azione offensiva ma anche qualche buco in difesa.

Petriccione 6 – Rischia un po' per un contatto con Faragò nel finale di primo tempo. Per il resto fa buon filtro in mezzo al campo, concedendo pochissimo ai mediani avversari.

Defendi 6.5 – Fa un gran lavoro giocando quasi a uomo su Viola, impedendo al regista avversario di dare sfogo alle sue geometrie e limitandone di molto il rendimento.

Di Noia 7.5 – Partita straordinaria da parte del centrocampista che già solo nei primi 45' firma due gol e un assist. Nella ripresa cala un po' di intensità e viene sostituto con un centrocampista più difensivo. Dal 69' Bacinovic 6 – Prova a fare filtro nella fase di assedio avversario.

Falletti 7 – Uomo ovunque della Ternana, grandissima partita da parte del trequartista che costringe anche Pacini a una grandissima parata. dal 75' Palombi s.v.

Avenatti 7 – Grandissima prestazione da parte dell'attaccante che arriva a sei centri stagionali. Contribuisce alla grande rimonta rossoverde con una doppietta e con tante altre giocate degne di nota.

La Gumina 5.5 – Alterna giocate positive ad altre rivedibili. Nel primo tempo Pacini gli nega la gioia del gol, mentre in altre occasioni è lui a non fare la scelta giusta.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

4 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

7 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

8 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

9 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

10 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

12 ore ago