TMW – Le pagelle della Ternana: Falletti-Avenatti, Fere d’Uruguay sugli scudi
Mazzoni 6 La sua parata più importante sul 4-0, quando era menomato da una problematica fisica.
Zanon 6 Buona la spinta sulla fascia, tiene bene dalle sue parti, anche quando il Como prova a cambiare molti interpreti.
Gonzalez 6,5 D'accordo che gli attaccanti del Como non erano in giornata, ma lui tiene molto bene.
Valjent 6,5 Regalo di compleanno da tre punti. Buona la sua prova, senza sbavature e con tanta autorità.
Vitale 6 Non deve impegnarsi più di tanto, poi nel finale è inarrestabile sulla sua fascia.
Grossi 6 Torna tra i titolari, ma nel complesso non brilla più di altri, limitandosi a qualche inserimento e a buona presenza fisica.
Zampa 6 Tanta quantità, sempre giocate elementari, ma efficaci.
Falletti 6,5 Spezza la sfida con un assolo da fuoriclasse. Quando ha spazio e tempi, si mette al servizio della squadra servendo palloni importanti. Suo l'assist per il 3-0 di Gondo.
Furlan 6 Bene, ma non ci mette lustrini e pailletes. ( Dal 45' Coppola 6 Rientro in campo dopo qualche settimana di stop, ha vita facile al cospetto di un Como in grande difficoltà.)
Ceravolo 6 A tratti fumoso, a tratti pungente, comunque molto utile alla sua squadra, in particolar modo per la sua velocità. ( Dal 60' Gondo 6,5 Al di là della prima rete in maglia Ternana, fornisce una prova concreta e risponde presente alla sollecitazione di Breda, che lo ha testato in vista del prosieguo del torneo. Scuffet gli nega la doppietta.)
Avenatti 6,5 Una prestazione importante, specialmente nel primo tempo. Apre spazi per i suoi, è sempre nel vivo del gioco e cattivo al punto giusto. Il secondo gol è tutto suo: riscatto alla grande. ( Dal 66' Palumbo 6 Un ragazzo che si sta sempre più mettendo in luce. Seconda rete in campionato, forse inutile, ma significativa: per la risalita della Ternana, c'è anche lui.)