Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: male Avenatti, Ceravolo entra troppo tardi

Mazzoni 5 – Cola a picco con tutta la squadra ma ha poche colpe sulle quattro reti subite.

Janse 5 – Soffre tremendamente Di Noia e, più in generale, quasi tutti gli esterni del Bari. Giornata negativa per lui e tutto il reparto arretrato. Dal 61' Busellato 5.5 – Entra in un momento delicato del match, ovvero quando la Ternana si arrende definitivamente e il Bari dilaga.

Gonzalez 5 – Puscas è l'uomo di riferimento ma non riesce quasi mai a fermarlo, soprattutto sulle palle alte. Intesa non perfetta col resto dei compagni.

Meccariello 5 – La febbre recente è un'attenuante parziale alla prestazione opaca del centrale della Ternana, che prova far valere i centimetri ma per il resto è poco fortunato. Dal 46' Palumbo 5.5 – Si posiziona a sinistra e nel finale soffre le progressioni del neo entrato Cissokho: è dal suo lato che il Bari dilaga con le due reti che chiudono definitivamente l'incontro.

Valjent 5 – Parte terzino sinistro, conclude l'incontro da centrale di difesa dopo l'uscita di Meccariello: in nessuno dei due ruoli riesce a rendersi utile.

Zampa 5 – La superiorità tattica del Bari è palese soprattutto a centrocampo, reparto che prova ad arginare come può, senza successo. Ammonito nel finale.

Coppola 5.5 – Non si risparmia, soprattutto nel primo tempo, quando subisce diversi falli. Prova a guidare la squadra ma si accorge ben presto delle difficoltà collettive della Ternana.

Gondo 4.5 – Si vede poco, non commette grandi errori ma ha sulla coscienza una palla gol colossale che spreca calciando alle stelle: l'eventuale rete avrebbe cambiato le sorti della gara. E dei suoi.

Faletti 5.5 – Riesce a rendersi pericoloso solo nel finale, con una punizione a giro che si stampa sulla traversa. Per il resto, sulla trequarti, tanti errori e pochi lampi.

Furlan 5 – Parte bene, tocca tanti palloni, rientra in difesa. Poi cala alla distanza, parallelamente alla sua squadra, e non si riprende più.

Avenatti 5 – Evanescente, isolato, sconsolato: gara da dimenticare per l'attaccante della Ternana. Si vede poco, ha poche chance per pungere ed il motivo è presto detto: pochissimi rifornimenti dai compagni. Ma poteva dare di più. Dal 53' Ceravolo 6 – In poco più di mezz'ora fa tutto ciò che non era riuscito al suo compagno: sfiora il gol, conquista punizioni e dà profondità ai suoi.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Perché mi vendete? Io voglio restare qui | Scoppia il caos al Milan

All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…

2 ore ago

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

13 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

13 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

14 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

15 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

15 ore ago