TMW – Le pagelle della Ternana – Palombi super, Meccariello provvidenziale
Le pagelle della Ternana secondo Tuttomercatoweb.com:
Aresti 7 – È felino nell’uscita che sbarra la strada a Moluku al 7’. Sempre attento tra i pali, viene graziato da Moluku ad inizio ripresa.
Zanon 6 – Prova qualche sgroppata sulla corsia destra, ma non lascia mai scoperta la sua zona di competenza.
Meccariello 7 – Diversi interventi importanti nel primo tempo, si mantiene costante nel rendimento anche nella ripresa. Decisivo il suo salvataggio sulla linea ad inizio ripresa sul tentativo di Moluku.
Diakitè 6,5- Cerca spesso l’anticipo e spesso ci riesce. Stronca tante iniziative del Frosinone con esperienza e fisicità, senza mai staccare sul piano della concetrazione.
Germoni 6 – Due iniziative sulla corsia, prima di un brutto colpo che lo costringe a lasciare anzitempo il match. Dal 41’ Contini 6,5 – Entra subito bene in partita e resta costante nel rendimento.
Petriccione 7- Tanta corsa sulla corsia abbinata ad una sensazione costante di solidità. Impreziosisce la sua gara con l’assist per la seconda rete di Palombi.
Ledesma 6,5 – Sempre bravo a dare ordine alla manovra, si sacrifica in fase di interdizione e mette tutta la sua intelligenza al servizio della squadra. Suo l’assist per l’1-0 di Palombi.
Di Noia 6- Non era al meglio sul piano fisico e questo probabilmente lo limita. Gioca però una gara molto attenta, senza eccessi e senza sbavature. Dal 65’ Defendi – Dinamismo a servizio della squadra nell’ultima mezz’ora.
Falletti 7- Si sposta spesso sulla corsia destra per trovare spazi. Nel primo tempo ha qualche problema, ma nella ripresa diventa davvero imprendibile per la difesa del Frosinone.
Palombi 8 – Nel primo tempo tocca pochissimi palloni, ma nella ripresa sale in cattedra e decide la sfida con una grande doppietta. Due colpi di testa che raccontano il grande potenziale dell’attaccante scuola Lazio.
Avenatti 5,5 – Una conclusione nel primo tempo, prima dell’episodio che gli rovina l’umore: la traversa colpita su rigore nella ripresa. Da lì in poi si innervosisce e becca anche un giallo che gli costerà la squalifica. Dall’86’ Pettinari sv.