Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana – Super Petriccione, Palombi e Aresti decisivi

Queste le pagelle della Ternana secondo Tuttomercatoweb.com:

Aresti 7 – Poco impegnato nel primo tempo, si riscatta abbondantemente nella ripresa quando tiene in partita i suoi con almeno 2-3 interventi decisivi. Fenomenali le due parate su Galabinov.

Zanon 5.5 – Torna titolare nonostante qualche fastidio avuto in settimana. Non è al top e si vede, non affonda molto spesso e non cerca il cross con continuità.

Meccariello 7 – Ottima la sua prova in retroguardia, attento e preciso su tutte le chiusure. Riesce quasi del tutto ad annullare l’apporto offensivo di Galabinov.

Diakitè 6.5 – Buona prova in difesa in tandem con Meccariello, anche se non è preciso in marcatura in occasione del gol che permette al Novara di tornare in partita.

Germoni 5.5 – Gioca male diversi palloni, regalando agli avversari palle gol di cui forse si poteva fare a meno. QUalche sbavatura di troppo, anche se nella ripresa si riscatta.

Ledesma 6.5 – Perde un brutto pallone in avvio, ma si riscatta con il passare del minuti con qualche buona giocata per le punte e per l’inserimento dei centrocampisti. Sta crescendo con il passare delle partite.

Coppola 6 – Qualche pallone perso di troppo e qualche errore in fase di impostazione. È meno brillante rispetto al solito, ma non lesina l’impegno nel corso dei quasi 90 minuti in cui resta in campo. Dalla’89’ Valjent s.v..

Petriccione 7.5 – Tra i migliori dei suoi, mette il piede in tutte le occasioni più interessanti costruite dalla Ternana. Si conferma una certezza sia in attacco che in difesa, sfiora il gol e non smette di correre nemmeno per un istante.

Falletti 5.5 – Ben controllato dalla difesa del Novara, non riesce a incidere come gli era capitato in altre occasioni. È anche un po’ stanco e viene sostituito a un ca Dal 76’ Contini s.v.

Avenatti 5.5 – Viene controllato bene dalla difesa avversaria ed è spesso costretto ad arretrare la propria posizione. Da un giocatore della sua caratura era lecito aspettarsi qualcosa in più.

Palombi 7.5 – Sul suo piede capita la prima palla gol del match, ma non riesce a imprimere forza. Si riscatta con il passare dei secondi, fino a trovare la doppietta che regala alla sua Ternana tre punti di platino.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “E’ stata la vittoria della squadra”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Alessio Curcio, in gol contro l'Ascoli, ha commentato a Radio Galileo il ritorno…

4 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Risposta importante, remiamo tutti nella stessa direzione”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Giuseppe Loiacono ha commentato a Radio Galileo la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…

11 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Abate: “Ordinati e aggressivi, avanti così”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…

24 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, ecco il video del saluto alla squadra

Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…

38 minuti ago

Le pagelle di Ascoli-Ternana 0-3

Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…

44 minuti ago

Gioco e personalità: la corsa continua

Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…

50 minuti ago