TMW – Le pagelle della Ternana: una difesa da horror!
Sala 4: clamoroso errore sul gol del 4-2 trapanese, che di fatto chiude la partita. Peccato, perché prima si era reso protagonista di alcuni ottimi interventi.
Valjent 6,5: il migliore della retroguardia umbra, prova a tenere alta la bandiera di una difesa che fa acqua (quasi) da tutte le parti.
Meccariello 5: dà il via al clamoroso pasticcio che porta all'ultimo gol siciliano. In generale, va spesso in difficoltà sugli avanti granata.
Popescu 5: non commette errori clamorosi, ma in generale non dà mai una sensazione di tranquillità.
Fazio 4,5: spinge poco e dalle sue parti arrivano numerosi palloni pericolosi sulle iniziative di Barillà. Dal 70' Falletti 6: prova ad accendere la partita ed il primo tocco lo sbaglia, poi inventa una gran punizione sventata solo dall'ottima parata di Gomis.
Gavazzi 6,5: da rivedere il coast to coast in occasione della rete di Bojinov, combatte come un leone a centrocampo.
Viola 5,5: l'unico a tirare in porta nei primi 15 minuti tra i suoi, è anche quello che da lì in poi non cercherà più la via del gol. Prestazione opaca.
Palumbo 5: doveva essere la mossa a sorpresa di Tesser, onestamente lo si è visto poco o nulla. Dal 76' Russo sv.
Vitale 5,5: non una delle sue migliori partite. Dalle sue parti il Trapani non spinge poi troppo, ma la Ternana non si vede per nulla.
Bojinov 6: puntuale nello stacco aereo e preciso nel colpo di testa in occasione del gol, la sua partita ha pochi altri momenti degni di nota. Dal 49' Avenatti 5: tenuto in panchina per le precarie condizioni fisiche, le mette in mostra al suo ingresso in campo.
Ceravolo 7: riapre la partita, approfittando di una pessima lettura difensiva di Caldara, ma anche dopo la rete è tra i più attivi nelle fila umbre. Nel secondo tempo si spegne un po', comunque il più combattivo dei suoi.