TERNANA
Iannarilli 7 – Il migliore in campo tra i suoi. Para quasi tutto, tranne nel fine su Di Serio su cui può poco.
Sgarbi 6,5 – Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.
Capuano 6,5 – Buona gara in mezzo alla difesa. Tiene a bada Falcinelli.
Lucchesi 6,5 – Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. Dal 78’ Dalle Mura 6 – Dà il suo contributo nel finale.
Casasola 6 – Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla.
Amatucci 6,5 – Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso, bravo in occasione del rigore.
Pyythia 6 – Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Anche se a volte è troppo scolastico e non riesce ad essere intraprendente.
Carboni 5,5 – Pochi spunti per l’argentino. Ci prova nella prima parte, ma senza fortuna. Più convinto nella ripresa, ma non basta per incidere sul match.
Luperini 5,5 – Rischia il rosso con un duro intervento, nervoso e poco lucido, fatica a rendersi pericoloso. Breda lo cambia dopo un tempo. dal 46’ de Boer 6 – Un po’ pasticcione. Entra sul goal di Distefano e anche, suo malgrado, nella rete di Di Serio.
Pereiro 5 – Nel grigiore generale non spicca. Non c’è la giocata per innescare le punte e per colpire a rete. E poi c’è il rigore sbagliato che potrebbe pesare nell’economia della stagione. dal 65’ Distefano 6,5 – Entra e dà subito brio all’attacco. Bravo e fortunato nell’azione del goal. Al posto giusto al momento giusto.
Raimondo 6,5 – Con Iannarilli e Distefano tra i migliori della Ternana. Elettrico, volenteroso, si guadagna un rigore, ma Breda non glielo fa battere, non demorde e combatte fino a quando rimane in campo. Dal 85’ Dionisi s.v.
Roberto Breda 5,5 – : A parte il lampo di Distefano, la grinta di Raimondo e le parate di Iannarilli c’è poco. Stava per prendere una vittoria fondamentale, si trova solo un punto che smuove la classifica dopo due k.o.
SPEZIA
Zoet 6,5 – Para un rigore, salva in un’altra circostanza. Tiene a galla i suoi, il punto è anche suo.
Muhl 6 – Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene.
Bertola 6 – Buona gara in mezzo alla difesa. Un po’ sorpreso nel finale, ma tutto sommato una prova sufficiente.
Nikolaou 6 – Qualche piccola sbavatura qua e là. Il greco deve tenere d’occhio Raimondo. Alla fine ci riesce non senza rischiare. Dal 90’ Moro sv.
Mateju 6 – Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla.
S. Esposito 6,5 – Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Su punizione sfiora il goal, Iannarilli gli dice di no.
Nagy 6 – Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.
Cassata 5,5 – Ci prova sull’esterno, ma senza troppa convinzione. Non riesce a pungere e deve cercare di contenere gli spunti di Casasola. dal 63’Elia 5,5 – In ritardo sul goal di Distefano.
Jagiello 5 – In fase di spinta si limita all’essenziale, grave l’errore che porta all’azione del rigore. D’Angelo lo cambia a metà ripresa. Gara non memorabile. dal 63’ Di Serio 7 – Da poco arrivato, subito in goal. Una bella storia da raccontare. Profilo da seguire.
Verde 5,5 – A corrente alternata, prova a rendersi pericoloso, non sempre con i giusti tempi. Via anche lui a metà ripresa per scelta tecnica. dal 63’ Esposito 6 – Si batte, discreto il suo contributo in termini di pericolosità in avanti.
Falcinelli 5,5 – Gara complicata per l’ex Sassuolo. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. I difensori lo marcano bene, poche chance per colpire a rete. dal 75’ Bandinelli 6 – Sufficiente nello spezzone di gara.
Luca D’Angelo 6 – : Un punticino che smuove la classifica, la riacciuffa nel finale. Perdere sarebbe stato troppo. Lo Spezia torna a lottare, non sarà facile salvarsi.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…