Categories: News

TMW Nella TOP 11 c’è un giocatore della Ternana

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Confente (Catania): una grande parata su Marotta, poi il gol della Juve Stabia e altre parate determinanti ai fini del risultato. Se gli etnei restano a galla lo devono anche al proprio portiere, protagonista in positivo anche nella ripresa con due ottimi interventi.

Troest (Juve Stabia): prova autorevole al centro della retroguardia. Si temeva per la rapidità degli attaccanti catanesi, è riuscito tuttavia a limitare i danni con esperienza e fisicità.

Matino (Cavese): affrontare il Bari al San Nicola non capita tutti i giorni, è uno stadio che mette i brividi anche quando è vuoto. E’ stato il trascinatore della retroguardia campana, con alcuni interventi determinanti in anticipo e in scivolata a cospetto dei mostri sacri in maglia biancorossa. Uno dei migliori in campo.

Sparandeo (V.Francavilla): sfrutta una sponda di testa di Nunzella e uno schema ben eseguito su palla inattiva per chiudere la partita contro la Vibonese e regalare altri tre punti fondamentali alla sua squadra.

Maldonado (Catania): segna il gol del pareggio con un calcio di punizione deviato in modo decisivo dalla barriera. E’ stato, comunque, uno degli artefici della rimonta. Sostanza e qualità al servizio dei compagni.

Garofalo (Foggia): doveva essere una valida alternativa ai titolari, col passare delle settimane ha invece guadagnato ancora più spazio. Personalità, fisicità e qualche ottimo spunto nell’uno contro uno. Ottima figura a cospetto di una squadra forte come il Teramo.

Damian (Ternana): in fase di non possesso ha il compito di raddoppiare su Kanoute, un sostegno fondamentale per Salzano. Con il passare dei minuti avanza il suo raggio d’azione e si rende pericoloso anche dalla distanza. Onnipresente.

Rosso (Casertana): ottimo impatto dell’ex Mantova, cui gol segna la fine dell’era Capuano a Potenza. Bravo a dettare la profondità e a girarsi in un secondo per eludere la marcatura del difensore avversario e battere l’incolpevole Marcone.

Tounkara (Viterbese): nel giorno in cui manca Rossi, suo partner ideale in attacco, torna al gol esattamente due mesi dopo l’ultima realizzazione. Splendida la giocata di Murilo, bravissimo il centravanti scuola Lazio a depositare il pallone alle spalle del portiere con una conclusione imparabile. Sarà lui il valore aggiunto del girone di ritorno.

Raffini (Paganese): segna un gol di pregevole fattura consentendo alla sua squadra di conquistare tre punti a sorpresa contro il Catanzaro. Bellissimo vedere tutta la squadra esultare sotto i distinti, laddove è stato esposto uno striscione in memoria del compianto addetto stampa Francesco De Vivo, scomparso prematuramente qualche mese fa. Siamo certi che, da lassù, avrà sorriso anche lui.

Bubas (Cavese): “e segna sempre lui” canterebbero i tifosi se lo stadio fosse aperto. Nel silenzio del San Nicola vince il duello a distanza con i bomber biancorossi e sblocca a sorpresa il risultato acuendo la crisi dei ragazzi di Auteri. Quarto gol in poche settimane, su di lui funziona alla grande la cura Campilongo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

36 minuti ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

5 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

16 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

17 ore ago