TMW – Parma-Ternana 1-0, le pagelle delle Fere: Palumbo cuore rossoverde
Le pagelle della Ternana dopo il successo delle Fere sul campo del Tardini contro il Parma secondo Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6 – Incolpevole sui due gol subiti.
Mantovani 6,5 – Nel primo tempo soffre le avanzate del Parma e non è esente da colpe sul gol di Delprato. Molto meglio nella ripresa quando si allarga a terzino e può spingere. Suo l'assist nell'occasione del gol di Coulibaly che vale l'1-1.
Capuano 6,5 – Guida la difesa con esperienza: nonostante la pericolosità del Parma è bravo a non far disunire il reparto.
Bogdan 5,5 – Fatica con Inglese e in generale con gli attaccanti del Parma: non perfetto come posizionamento sul primo gol degli emiliani.
Diakité 5 – Costantemente in difficoltà tra Oosterwolde e Ansaldi. Infatti Lucarelli lo cambia all'intervallo e decide di cambiare modulo. Dal 46' Agazzi 6,5 – Ingresso positivo, che porta densità in mezzo al campo e spinge la Ternana a essere più offensiva, con un altro atteggiamento.
Coulibaly 6,5 – Chili e centimetri al servizio della mediana di Lucarelli, senza disdegnare qualche sortita in avanti. Da una di queste nasce il suo gol, che firma il momentaneo 1-1. Dal 75' Cassata sv.
Di Tacchio 6 – Da una sua lettura sbagliata nasce poi l'azione che dà il la al primo vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa però la sua prestazione cresce grazie ad una regia ordinata.
Palumbo 7,5 – Con le tante assenze in casa umbra, deve caricarsi la squadra. Si sobbarca il ruolo dell'uomo assist con tante intuizioni importanti, entrando nell'azione del gol di Coulibaly e sfornando l'assist per la rete decisiva di Corrado.
Corrado 7 – Tantissima corsa dal primo all'ultimo minuto. Ha grandi meriti nel contenere Man, poi nella ripresa si sgancia sovente in avanti e, su una di queste situazioni, elude la marcatura di Delprato e batte Buffon col gol che regala i tre punti ai suoi.
R. Moro 6,5 – Nel primo tempo si vede poco, complice l'atteggiamento della Ternana. Nella ripresa mette il turbo e crea un paio di occasioni molto interessanti, creando diversi grattacapi ai difensori del Parma che non riescono sempre a trovare soluzioni per lui. Dal 76' Capanni 6 – Porta vivacità nel finale, ingresso positivo.
Donnarumma 7 – Quando c'è da segnare, si fa sempre trovare pronto: realizza l'importantissimo gol del 2-2 da vero attaccante d'area di rigore, sfruttando l'errore di Romagnoli. Dall'81' Rovaglia sv.
All. Cristiano Lucarelli 6,5 – Mette in campo una formazione molto coperta per via delle tante assenze, e nel primo tempo subisce tantissimo. Però è bravo a leggere la partita in corso d'opera, la Ternana torna a fare il suo gioco e, nonostante l'emergenza, batte per la terza volta il Parma negli ultimi tre incontri.