Categories: News

TMW – Reggiana-Ternana 0-2, le pagelle: Sgarbi si scopre goleador

Le pagelle della Ternana, dopo la vittoria con la Reggiana, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 – Sempre sicuro, la Reggiana non lo costringe mai alla grande parata ma si dimostra sul pezzo pur svolgendo un lavoro di ordinaria amministrazione.

Sgarbi 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con un sinistro al volo che sorprende Bardi. Applicato in difesa, non concede nulla agli avversari facendosi sempre trovare pronto.

Capuano 6,5 – Capitano vero, non arretra di un centimetro tenendo sempre alta la tensione e ribattendo colpo su colpo a ogni tentativo avversario.

Lucchesi 6 – Partita di sostanza la sua. Non concede quasi nulla agli avversari mettendoci il fisico dove non arriva con la tecnica. Dal 73’ Faticanti 6,5 – Un paio di palloni toccati, poi l’inserimento e l’assist per il raddoppio dimostrando di avere la spina attaccata fin da subito.

Casasola 6 – Meno propositivo del solito, non fa comunque mancare il proprio apporto sia in difesa che in attacco crescendo alla distanza e conquistando un paio di punizioni che danno respiro ai suoi.

De Boer 6 – Partita ordinata, senza grossi guizzi ma con tanta applicazione. Non sbaglia quasi nulla contrastando tutti quelli che passano dalle sue parti. Dal 80’ Labojko sv

Amatucci 6,5 – Filtro davanti alla difesa, gioca da play basso quando la Ternana è in possesso del pallone e quasi da difensore aggiunto quando attaccano gli avversari. Un doppio ruolo che svolge alla grande. Dal 73’ Dalle Mura sv

Luperini 6,5 – Lavoro oscuro e non solo. Lotta, pressa, sradica palloni dai piedi degli avversari e fa ripartire l’azione.

Carboni 6,5 – Tanta corsa sulla sinistra, sempre disponibile ad aiutare il compagno. Leggermente impreciso in qualche occasione ma con la quantità di chilometri percorsi è difficile essere sempre lucido.

Pereiro 6,5 – Con il suo sinistro può fare male, e lo sa. Ci prova in un paio di occasioni e solo un grande intervento di Bardi gli impedisce di esultare. Dal 80’ Marginean 5 – Rischia di rovinare tutto con un intervento goffo che costa il calcio di rigore, poi tolto dall’arbitro Monaldi.

Favilli 6,5 – Propositivo, impegna Bardi fin da subito con due tiri in porta nel primo quarto d’ora. Una presenza costante per i compagni che su lui si appoggiano costantemente. Dal 65’ Raimondo 6,5 – Bastano pochi minuti all’attaccante per farsi trovare pronto, spingendo in porta il pallone che chiude la contesa.

Roberto Breda 6,5 – La Ternana gioca bene, non concede praticamente nulla rischiando ancora meno. Una vittoria di spessore che rilancia le speranze di salvezza degli umbri.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

19 minuti ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

2 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

13 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

15 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

15 ore ago