Categories: News

TMW – Spal-Ternana 1-1: bene Corrado. Decisivo Favilli

Le pagelle della Ternana dopo il pareggio contro la Spal secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 – Spiazzato da Moncini in occasione del rigore, per il resto della partita non viene praticamente mai chiamato in causa dalla SPAL: pomeriggio da spettatore non pagante per l'estremo difensore rossoverde.

Diakité 6,5 – E' uno dei migliori in campo. Rasenta la perfezione in fase difensiva ed è anche molto presente in zona d'attacco: si procura due ghiotte palle gol nel finale, sulla prima è decisivo Alfonso con un clamoroso riflesso mentre sulla seconda il pallone termina di un soffio a lato.

Sorensen 6,5 – In totale controllo sugli attaccanti della SPAL, a cui concede davvero pochissimo spazio.

Mantovani 6,5 – Nel secondo tempo si mette in evidenza con almeno tre chiusure provvidenziali: pomeriggio di spessore per il numero 13 delle "Fere".

Cassata 5 – Pesa come un macigno, sulla sua prestazione, il fallo da rigore commesso su Maistro pochi secondi dopo il via della partita. Prova a farsi valere sulla corsia di sua competenza, trova qualche cross ma non incide. Dal 46' Favilli 7 – Entra col piglio giusto, con la fame da attaccante. Dopo qualche tentativo non andato a buon fine, riesce finalmente a trovare la via del gol a 6' dal triplice fischio con un imperioso stacco di testa su cross di Partipilo.

Coulibaly 6 – E' uno dei più propositivi nel corso della prima frazione di gioco, in cui trova anche un gol però correttamente annullato da Rutella su segnalazione dell'assistente. Non male nemmeno in avvio di ripresa, prima della sostituzione. Dal 62' Capanni 6,5 – Spaventa per due volte Alfonso nel momento di massima spinta della Ternana, ma non è assistito dalla fortuna.

Di Tacchio 6 – Gioca con la solita concretezza davanti alla difesa. Porta a termine il compito che gli viene chiesto da Lucarelli senza particolari problemi.

Palumbo 6,5 – In campo è un tuttofare, lo si trova da tutte le parti e quasi sempre fa la giocata più giusta per il bene della squadra. Dal 62' Proietti 6 – Non ha modo di fare la differenza in positivo nell'ultima parte di gara.

Corrado 7 – Ci mette un tempo per carburare: nella ripresa è semplicemente devastante sulla corsia di sua competenza, da cui fa partire una quantità industriale di cross verso l'area di rigore. Nessuno riesce ad opporgli resistenza. Dal 90' Martella s.v.

Falletti 5,5 – Uno dei meno pimpanti della formazione rossoverde: non è stata certamente una delle migliori prove stagionali per il numero 10. Dal 73' Donnarumma 6 – Partecipa all'assedio finale della Ternana, ma non si procura alcuna chance da gol.

Partipilo 7 – Dà sempre la sensazione di essere il più pericoloso, nonché il giocatore in grado di "spaccare" la partita da un momento all'altro. Dopo una serie di belle giocate, mette con pieno merito la firma sull'assist per il pareggio di Favilli.

Cristiano Lucarelli 6 – La Ternana vista nel secondo tempo avrebbe probabilmente meritato di uscire dal "Mazza" coi tre punti: c'è stata una reazione, anche piuttosto evidente, dopo l'iniziale svantaggio, ma anche quest'oggi è mancata un po' di cattiveria negli ultimi metri di campo. Prosegue il mal di trasferta, con l'ultima vittoria che risale al 15 ottobre, ma intanto si avvicina la salvezza…

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

50 minuti ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

3 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

5 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

6 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

7 ore ago