A una settimana dalla ripresa del campionato di Serie B ConTe, e a poco più di due dal termine del girone d'andata, il noto portale TuttoMercatoWeb.com approfitta per tracciare le somme della prima metà della stagione cadetta, creando le pagelle di ogni squadra: Palermo migliore della classe con 8, Pescara la peggiore con un sonoro 4.
E la Ternana? Alle Fere va una sufficienza, un 6 che suona come incoraggiamento per la seconda metà di campionato, un voto dovuto soprattutto al divario fra il bel calcio prodotto e i risultati che hanno fatto fatica ad arrivare. Vediamo, dunque, cosa si scrive:
"Ternana: tra i mirabolanti proclami di inizio stagione (play-off subito, serie A in due anni) e un campionato, finora, di ʿpiccolo cabotaggioʾ c’è un abisso. I continui slittamenti del closing societario hanno inevitabilmente sacrificato i tempi per l’allestimento dell’organico, che presenta lacune evidenti. Specie in difesa e davanti. Questa sessione di mercato sarà un banco di prova per saggiare le intenzioni della nuova proprietà. Che ora non ha più attenuanti. Detto questo, a mio avviso la Ternana produce il miglior calcio di tutta la serie B. Un calcio totale e moderno. Frizzante e arrembante. Bello a vedersi. Che ripudia il tatticismo dilagante. Esasperato. Bene Pochesci, personaggio petroliniano, ruspante, a volte sopra le righe. Di certo, un ottimo allenatore. Un plauso alla società, che non ha ceduto alla tentazione di cambiare guida tecnica. Voto: 6".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…