A una settimana dalla ripresa del campionato di Serie B ConTe, e a poco più di due dal termine del girone d'andata, il noto portale TuttoMercatoWeb.com approfitta per tracciare le somme della prima metà della stagione cadetta, creando le pagelle di ogni squadra: Palermo migliore della classe con 8, Pescara la peggiore con un sonoro 4.
E la Ternana? Alle Fere va una sufficienza, un 6 che suona come incoraggiamento per la seconda metà di campionato, un voto dovuto soprattutto al divario fra il bel calcio prodotto e i risultati che hanno fatto fatica ad arrivare. Vediamo, dunque, cosa si scrive:
"Ternana: tra i mirabolanti proclami di inizio stagione (play-off subito, serie A in due anni) e un campionato, finora, di ʿpiccolo cabotaggioʾ c’è un abisso. I continui slittamenti del closing societario hanno inevitabilmente sacrificato i tempi per l’allestimento dell’organico, che presenta lacune evidenti. Specie in difesa e davanti. Questa sessione di mercato sarà un banco di prova per saggiare le intenzioni della nuova proprietà. Che ora non ha più attenuanti. Detto questo, a mio avviso la Ternana produce il miglior calcio di tutta la serie B. Un calcio totale e moderno. Frizzante e arrembante. Bello a vedersi. Che ripudia il tatticismo dilagante. Esasperato. Bene Pochesci, personaggio petroliniano, ruspante, a volte sopra le righe. Di certo, un ottimo allenatore. Un plauso alla società, che non ha ceduto alla tentazione di cambiare guida tecnica. Voto: 6".
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…