Categories: News

TMW – Ternana-Alessandria 3-0, le pagelle: Celli fa saltare il banco, Iannarilli conserva

Le pagelle della Ternana dopo la vittoria contro l'Alessandria secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 7,5 – Spettatore non pagante nel primo tempo, protagonista assoluto nella ripresa quando vola per togliere dal sette l'incornata di Benedetti. Parata strepitosa che fa passare quasi in secondo piano quella successiva su Corazza.

Boben 6,5 – Si mette sulle tracce di Milanese seguendolo fino alla sua metà campo. Fondamentale in un paio di recuperi in velocità.

Bogdan 6,5 – Lucarelli gli chiede il lancio lungo per scavalcare la linea di centrocampo e lui obbedisce. Molto attento alle coperture preventive.

Celli 7 – La prima rete nel torneo cadetto è un gioiello da vedere e rivedere. Toglie il tappo alla partita mettendola sotto l'incrocio dei pali.

Ghiringhelli 6 – Rischia grosso pestando un piede di Lunetta in area. E' l'unica sbavatura di una prova diligente, impreziosita dal bel cross per Donnarumma. Esce per infortunio. Dal 62' Furlan 6,5 – Fattore contro il Como, pure stavolta aggiunge bollicine al finale di match.

Koutsoupias 6,5 – Buon lavoro di taglia e cuci in mediana, non gli manca la personalità per smazzarsi la doppia fase aggredendo bene gli spazi. Dal 71' Paghera 6,5 – Subito calato nel contesto, partecipa attivamente alla rete del raddoppio.

Proietti 6,5 – In assenza di Agazzi è lui a sistemarsi nella sala comandi. La visione di gioco è eccellente, ispira la rete che chiude i giochi.

Palumbo 6,5 – Terzo nella speciale classifica delle occasioni create. Contributo sostanzioso anche in protezione: mura Chiarello con il corpo. Dall'81' Salzano sv

Martella 7 – Sempre in movimento per tenere alta la squadra e garantire un appoggio esterno allo sviluppo della manovra palla a terra. La chiude con una bordata sotto la traversa.

Partipilo 6 – Miglior uomo assist della Serie B, pur non incantando con degli effetti speciali aggiorna la contabilità servendo l'undicesimo a Celli. Dal 71' Mazzocchi 6,5 – Elogio della concretezza, spedisce in fondo al sacco il primo pallone giocabile.

Donnarumma 6 – Sfida Benedetti nell'uno contro uno e manca il bersaglio di un soffio. Idem di testa sul cross di Ghiringhelli. Prova a farsi largo, ma trova la strada sbarrata. Dal 71' Pettinari 6,5 – Pur non essendo al meglio incide: geniale il tacco smarcante per Martella.

Cristiano Lucarelli 7 – Senza tre titolari conferma la difesa a tre. Abbassa un po' troppo il baricentro una volta in vantaggio col risultato di schiacciarsi troppo dietro venendo costretto a difendersi nella propria area di rigore. La certificata pochezza offensiva dell'Alessandria e un miracoloso Iannarilli lo aiutano. Recupera brillantezza con i cambi, determinanti per condurre la nave in porto.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

17 minuti ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

4 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago