Categories: News

TMW – Ternana-Ascoli 1-0, le pagelle: Palumbo decisivo, Partipilo croce e delizia

Le pagelle della Ternana, come riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo il ritorno alla vittoria contro l'Ascoli:

Iannarilli 6.5 – Nel finale si mette in luce con un paio di interventi che ne esaltano i riflessi. Dà sicurezza ai compagni.

Diakité 6.5 – Fa leva sulla propria esplosività fisica per contenere le minacce avversarie. Attento in chiusura e robusto nel corpo a corpo.

Sorensen 6 – Nonostante l’ammonizione rimediata in avvio di gara, non si scompone e dice la sua nel confronto con gli avanti bianconeri.

Mantovani 6.5 – Esce spesso vincitore dal duello fisico con Gondo. Scrupoloso nelle marcature preventive e scaltro negli anticipi: partita matura.

Ghiringhelli 6 – Andreazzoli gli riconcede una maglia da titolare e lui risponde con una prestazione estremamente solida: accompagna l’azione e concede poco dietro.

Agazzi 6 – Volenteroso nella zona nevralgica del campo, garantisce quantità e partecipa attivamente alla manovra con qualche inserimento ficcante. Dall’82’ Coulibaly s.v.

Di Tacchio 6 – Scherma la difesa e non rischia nulla con il pallone tra i piedi: non ruba l’occhio, ma si conferma una pedina affidabile.

Palumbo 7 – Decide la partita con un preciso mancino che non lascia scampo a Leali. La giusta ricompensa per una prestazione da vero leader tecnico, in cui non mancano alcuni lampi di classe. Dall’89’ Paghera s.v.

Corrado 6 – Raramente crea i presupposti per far male alla difesa avversaria. Qualche tentativo di incursione, ma poco altro da segnalare sul suo conto.

Partipilo 6.5 – Si rivela una vera e propria spina nel fianco per l’Ascoli, in virtù delle sue ubriacanti percussioni palla al piede. Tuttavia, ha sulla coscienza un paio di ghiotte occasioni da gol. Dall’82’ Pettinari s.v.

Favilli 6.5 – Lavora sodo per la squadra, proteggendo numerosi palloni spalle alla porta e rendendosi protagonista di svariati ripieghi difensivi. Impreziosisce la sua gara con l’assist per Palumbo.

Aurelio Andreazzoli 7 – I suoi riscattano le ultime due sconfitte con una prestazione di livello, in cui emergono tanto le doti tecniche quanto lo spirito di sacrificio della squadra. Si rivela azzeccata la scelta di virare sul 3-5-2.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

13 minuti ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

1 ora ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

2 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

2 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

3 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

4 ore ago