TMW – Ternana-Cittadella 1-2, le pagelle: Proietti incauto

TMW – Ternana-Cittadella 1-2, le pagelle: Proietti incauto

Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta contro il Cittadella secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 – Limita il passivo a discapito dei rossoverdi dimostrandosi esente da colpe in occasione di entrambe le reti granata.

Diakité 7 – Sorveglia attentamente il centro-destra firmando, con un preciso destro all'angolino, il gol del momentaneo 1-0.

Sørensen 6,5 – Dirige coscienziosamente il pacchetto arretrato di Andreazzoli effettuando diverse chiusure degne di nota.

Martella 5,5 – Pattuglia il centro-sinistra concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli avversari.

Defendi 6 – Percorre regolarmente la fascia destra dando il via, con un suo cross, all'azione del momentaneo 1-0 rossoverde (dal 90' Bogdan sv – Subentra a Defendi rimpinguando le maglie della retroguardia di Andreazzoli nel finale).

Proietti 4 – Macchia indelebilmente la sua prova, altrimenti sufficiente, facendosi espellere per uno scellerato intervento ai danni di Giraudo ad inizio ripresa.

Di Tacchio 5,5 – Gioca timidamente in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione.

Corrado 6 – Inizia con il piede giusto, sfornando un paio di cross, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti.

Palumbo 6,5 – Conferisce qualità alla manovra d'attacco rossoverde sfiorando, direttamente da calcio d'angolo, la rete personale (dall'81' Paghera sv – Sostituisce Palumbo non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Partipilo 6,5 – Crea diversi pericoli alla difesa di Gorini colpendo, nel primo tempo, un clamoroso palo (dal 73' Coulibaly 6 – Prende il posto di Partipilo irrobustendo il centrocampo umbro).

Donnarumma 6 – Propizia, con un suo tocco, l'1-0 rossoverde prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 46' Falletti 5,5 – Subentra all'infortunato Donnarumma fallendo il tap in del possibile raddoppio (dal 90' Capanni 5,5 – Sostituisce Falletti provocando il calcio di punizione da cui nasce il definitivo 2-1 avversario).

Aurelio Andreazzoli 5,5 – Registra la 2ª sconfitta consecutiva perdendo in rimonta, in inferiorità numerica, contro un buon Cittadella.