Categories: News

TMW – Ternana-Cittadella 3-1, le pagelle: Pereiro, esordio da sogno

Le pagelle della Ternana dopo la vittoria con il Cittadella secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 –Quasi mai impegnato. Dove non arriva lui, ci pensano i legni.

Mantovani 6 – Soffre solo nei primi minuti così come tutto il reparto, poi emerge e appare solido e attento. Dal 82' Boloca s.v.

Sorensen 5 – Inizia in maniera disastrosa per poi terminare in netto crescendo. Purtroppo dietro gli errori si pagano caro e se la squadra oggi è riuscita a portare a casa il successo è merito soprattutto di un attacco formidabile

Lucchesi 7 – Il gol a inizio ripresa spezza le gambe al Cittadella. E' bravo a crederci su quel pallone, poi continua a spingere sull'out di sinistra.

Casasola 6,5 – Lotta e galoppa di continuo sul versante di destra. Vince tutti i duelli e oltre a rendersi pericoloso in zona gal, mette al centro qualche pallone invitante per i compagni. Dal 73' Di Stefano 6 – Sfortunato nel finire in fuorigioco in occasione del 4 a 1 di Favilli. Suo sarebbe stato l'assist del poker umbro.

De Boer 6 – Gira palloni a destra e manca ed è pulito nel gioco. Peccato l'ammonizione nel finale.

Faticanti 6,5 – Non male il suo esordio con la maglia della Ternana. Amministra bene il gioco e si rende prezioso in un paio di ripiegamenti difensivi nella seconda frazione. Dal 73' Favasuli 6 – Prestazione difficile da giudicare, come molti neo entrati fanno gestisce bene e sbattaglia

Pyyhtia 6 – Apre parecchi palloni interessanti con cambi di gioco di valore. Novanta minuti i suoi che implicano anche sacrificio

Carboni 6,5 – Viene subito ammonito e questo può pesare, non per lui però. Segna il momentaneo pareggio con un bellissimo colpo di testa dopo lo smarcamento.

Pereiro 8 – Senza ombra di dubbio il migliore di giornata. Al di là delle statistiche (gol e due assist), è sempre clou nella manovra offensiva dei suoi, deliziandoci con tocchi di classe e quel gol del tre a uno, meraviglioso, che chiude i giochi. Dal 73' Labojko 6 – Gioca alcuni palloni ma entra che c'è da difendere il punteggio

Raimondo 6 – Si rende pericoloso ogni qualvolta si aggira dai pressi dell'area di rigore, senza trovare mai la via della rete. Fraseggia bene con i compagni e si rende utile alla causa. Dal 66' Favilli 6 – Ha bisogno di minuti e fiducia e gli si viene concessa una mezz'ora scarsa. Il primo pallone lo sbaglia, poi è sfortunato in occasione del gol annullatogli.

Roberto Breda 6,5 – Carica e motiva i suoi già dalla vigilia. Esalta e fa sentire importante Pereiro, buttandolo nella mischia fin da subito, per poi esser premiato. Voleva uscire dalla sfida con dei punti e riesce nell'intento.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

8 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

8 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

9 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

10 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

10 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

11 ore ago