Categories: News

TMW – Ternana-Cremonese 1-2, le pagelle: Proietti inesauribile

Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta contro la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 – Devia con la punta delle dita la girata di Ciofani, parata da hockey su Crescenzi. Parte con un attimo di ritardo sul gol partita di Gaetano.

Defendi 6 – Partita coraggiosa del capitano. Gioca in perenne proiezione offensiva, memore dei trascorsi giovanili quando di mestiere faceva l'attaccante esterno.

Sorensen 5,5 – Un brutto errore in disimpegno origina la prima occasione pericolosa della Cremonese. Rischia il rigore con un intervento al limite su Gaetano, non riesce a contrastare Baez.

Bogdan 5,5 – Con la sua stazza deve fare a sportellate con Ciofani per tenerlo lontano dalla sua zona di comfort. Non è un attaccante e si vede quando gli capita sul piede l'occasione del raddoppio.

Celli 6 – Recupero importante per Lucarelli, assicura sempre lo scarico a sinistra: disegna un bel cross per la testa di Pettinari. Poi abbassa un po' il raggio di azione. Dal 72' Martella 5,5 – Ingresso troppo passivo, si vede solo una volta in avanti nel disperato assalto finale.

Paghera 6,5 – A volte si fa fatica a distinguerlo da Proietti, oltre che per il look pure per il dinamismo più o meno identico che garantisce. Dall'82' Koutsoupias sv

Proietti 7 – Cuore e anima del centrocampo, inesauribile. Declina il ruolo di regista in maniera verticale. Scalda i guantoni di Carnesecchi, recapita sulla testa di Mazzocchi la palla del pareggio. Dall'82' Peralta sv

Salzano 6 – Completa il trio di esperti mestieranti chiamato a dare densità per intasare le linee di passaggio di Fagioli e compagni.

Partipilo 6,5 – Costretto ad abbassarsi per caricarsi sulle spalle la proposta offensiva della squadra, fin troppo dipendente dalle sue giocate. Inventa per Bogdan, trova il 2-2 con uno slalom degno del miglior Tomba, cancellato dal VAR.

Pettinari 5,5 – Cerca di far salire la squadra giocando prevalentemente spalle alla porta. Un colpo di testa di poco largo e un gol divorato, ma a bandierina alzata. Dal 46' Capone 5,5 – Si muove molto senza combinare granchè.

Furlan 5,5 – Presenza marginale nel primo tempo, nella ripresa viene accentrato in posizione di falso nueve ma l'esperimento dura solo una manciata di minuti. Dal 58' Mazzocchi 6,5 – Scaraventa in fondo al sacco il primo pallone toccato.

Cristiano Lucarelli 6 – Col centrocampo titolare divelto da infortuni e squalifiche si affida alla vecchia guardia e ottiene delle risposte positive, almeno sul piano agonistico. La prestazione orgogliosa al cospetto di un avversario tecnicamente superiore è la base di partenza dalla quale ripartire.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago