Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta contro la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6 – Devia con la punta delle dita la girata di Ciofani, parata da hockey su Crescenzi. Parte con un attimo di ritardo sul gol partita di Gaetano.
Defendi 6 – Partita coraggiosa del capitano. Gioca in perenne proiezione offensiva, memore dei trascorsi giovanili quando di mestiere faceva l'attaccante esterno.
Sorensen 5,5 – Un brutto errore in disimpegno origina la prima occasione pericolosa della Cremonese. Rischia il rigore con un intervento al limite su Gaetano, non riesce a contrastare Baez.
Bogdan 5,5 – Con la sua stazza deve fare a sportellate con Ciofani per tenerlo lontano dalla sua zona di comfort. Non è un attaccante e si vede quando gli capita sul piede l'occasione del raddoppio.
Celli 6 – Recupero importante per Lucarelli, assicura sempre lo scarico a sinistra: disegna un bel cross per la testa di Pettinari. Poi abbassa un po' il raggio di azione. Dal 72' Martella 5,5 – Ingresso troppo passivo, si vede solo una volta in avanti nel disperato assalto finale.
Paghera 6,5 – A volte si fa fatica a distinguerlo da Proietti, oltre che per il look pure per il dinamismo più o meno identico che garantisce. Dall'82' Koutsoupias sv
Proietti 7 – Cuore e anima del centrocampo, inesauribile. Declina il ruolo di regista in maniera verticale. Scalda i guantoni di Carnesecchi, recapita sulla testa di Mazzocchi la palla del pareggio. Dall'82' Peralta sv
Salzano 6 – Completa il trio di esperti mestieranti chiamato a dare densità per intasare le linee di passaggio di Fagioli e compagni.
Partipilo 6,5 – Costretto ad abbassarsi per caricarsi sulle spalle la proposta offensiva della squadra, fin troppo dipendente dalle sue giocate. Inventa per Bogdan, trova il 2-2 con uno slalom degno del miglior Tomba, cancellato dal VAR.
Pettinari 5,5 – Cerca di far salire la squadra giocando prevalentemente spalle alla porta. Un colpo di testa di poco largo e un gol divorato, ma a bandierina alzata. Dal 46' Capone 5,5 – Si muove molto senza combinare granchè.
Furlan 5,5 – Presenza marginale nel primo tempo, nella ripresa viene accentrato in posizione di falso nueve ma l'esperimento dura solo una manciata di minuti. Dal 58' Mazzocchi 6,5 – Scaraventa in fondo al sacco il primo pallone toccato.
Cristiano Lucarelli 6 – Col centrocampo titolare divelto da infortuni e squalifiche si affida alla vecchia guardia e ottiene delle risposte positive, almeno sul piano agonistico. La prestazione orgogliosa al cospetto di un avversario tecnicamente superiore è la base di partenza dalla quale ripartire.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…