TMW – Ternana-Genoa, le pagelle: Sorensen fuori giri. Favilli non basta

TMW – Ternana-Genoa, le pagelle: Sorensen fuori giri. Favilli non basta

Le pagelle della Ternana, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo la sconfitta contro il Genoa:

Iannarilli 5,5 – Semi-disoccupato nel primo tempo, devia sulla traversa il bolide di Strootman. Non perfetta la respinta sulla quale si avventa Coda che poi lo scavalca con un delizioso pallonetto.

Diakitè 6 – Piace per il coraggio col quale interpreta un ruolo delicato, sempre in proiezione offensiva: emblematica l'azione che porta al vantaggio. Meno se si tratta di difendere. Dall'84' Raul Moro sv

Sorensen 5,5 – Lavoro eccellente in marcatura e nelle coperture, è il leader del reparto. Super fino a quando Coda non lo manda fuori giri.

Mantovani 6 – Poco reclamizzato, si è guadagnato il posto a suon di prestazioni convincenti. Partita diligente, senza grosse sbavature.

Corrado 6 – Si sovrappone tanto e bene sulla sinistra dando ampiezza alla manovra. Facilità di corsa utile per tenere alto il baricentro.

Cassata 6,5 – Contro la squadra che ne detiene il cartellino sforna una delle migliori prestazioni stagionali. Perfetta la sponda per Favilli, sfiora il 2-0. Dal 70' Celli sv

Di Tacchio 6 – Di forza vince la maggior parte dei contrasti che ingaggia in mezzo al campo. Sradica palloni dai piedi degli avversari. Dall'84' Donnarumma sv

Palumbo 6,5 – Arretra di qualche metro il raggio di azione tornando nella posizione naturale, da lì ha facoltà di aggredire l'area e lo fa non appena se ne presenta l'occasione. Si diverte a smistare per i compagni, perde lucidità solo nel finale.

Partipilo 6,5 – Determina il gioco offensivo della squadra con giocate di qualità. Crea superiorità numerica puntando sempre l'uomo. Trova pure la zampata vincente, vanificata dal VAR.

Falletti 6,5 – Rientra dal primo minuto piazzandosi sulla trequarti ed è subito incisivo nonostante una condizione fisica ancora precaria. Fa tremare la traversa. Dal 60 Agazzi 5,5 – Non riesce a calarsi in partita.

Favilli 7 – Preferito un po' a sorpresa a Donnarumma come unica punta centrale. Legittima la scelta di Lucarelli con una prova di spessore. Non solo il gol ma anche tanto lavoro sporco. Dal 70' Pettinari sv

Cristiano Lucarelli 6 – Basta leggere le formazioni per capire il tipo di partita che vuole impostare, non certo di difesa ed è giusto così visto che viene da cinque vittorie consecutive. Lascia il pallone al Genoa, puntando su un gioco diretto e verticale, la cattiveria agonistica fa il resto. Paga a caro prezzo le uniche disattenzioni.