Le pagelle della Ternana dopo il successo nel derby secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6,5 – Un derby che sa di remake. Un anno fa De Luca, oggi Di Carmine: sui rigori a sfavore è sempre un fattore.
Capuano 7 – Grande partita per la colonna della difesa rossoverde, praticamente perfetto su Di Carmine prima e Melchiorri poi.
Mantovani 7 – Nell'inedita veste di terzino destro disputa una partita di spessore assoluto, quando gioca d'anticipo è tanta tanta roba.
Sorensen 6,5 – Fisico ed esperienza per guidare una retroguardia oggi perfetta.
Corrado 6,5 – Buona prestazione per l'estero rossoverde, autentico pendolino sulla fascia specialmente nel primo tempo. Dal 78' Diakitè 6 – Ottimo approccio, si fa notare per un paio di giocate di qualità.
Palumbo 6,5 – Ottimo l'assist che vale la rete del vantaggio di Partipilo, nella ripresa un'altra magia consente nuovamente di smarcare l'attaccante a centro area. Spende tanto e, alla lunga, perde di efficacia nei passaggi. Sostituito tra gli applausi dei 12mila del Liberati. Dal 78' Celli sv.
Di Tacchio 6,5 – Una diga davanti la difesa, un muro a tratti insuperabile. Vicino al gol a metà primo tempo con un missile dalla distanza.
Agazzi 6 – Lavoro oscuro a tratti invisibile, ma determinante sul piano tattico.
Coulibaly 5,5 – Ancora lontano parente del calciatore devastante ammirato nella prima parte dello scorso campionato di A. Commette fallo da rigore e viene ammonito. Dal 65' Cassata 6 – Buon approccio e mezz'ora incisiva.
Partipilo 7 – Chi poteva essere, se non lui, a decidere il derby umbro? Decisivo. Dall'85' Moro sv.
Favilli 6 – Si vede pochissimo in zona gol, Rosi lo tiene bene a bada. Merita la sufficienza perchè combatte, corre e dà una mano anche in fase difensiva. Dall'85' Donnarumma sv
Cristiano Lucarelli 6,5 – Massimo risultato con il minimo sforzo, lo premia uno schema su palla inattiva. Porta a casa la gara di Parma e il derby con il Perugia: basterà per ritrovare il feeling con il vulcanico Bandecchi?
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…