TMW – Ternana-Reggina 2-0, le pagelle: grande gol di Pettinari
Queste le pagelle della Ternana dopo la vittoria contro la Reggina secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Iannarilli 6,5 – Un solo intervento, ma decisivo. Folorunsho prova a sorprenderlo con un bel colpo di testa, in tuffo gli dice di no.
Defendi 6,5 – Sulla sua fascia non si passa, davvero ottima la prestazione di un calciatore in costante crescita di condizione. Dal 78' Paghera 6 – Conquista un calcio di rigore con un preciso inserimento in area.
Sorensen 6 – Non bellissimo da vedere, ma molto efficace. Nel gioco aereo sbaglia davvero poco.
Capuano 6,5 – Prova autoritaria al centro della retroguardia, gioca d'anticipo su Montalto e non sbaglia nulla. Sfiora anche il gol con una bella girata, Micai gli dice di no.
Celli 6 – Fin quando resta in campo è uno dei più positivi, poi abdica per infortunio. Dal 35' Ghiringhelli 6,5 – In un ruolo non suo riesce a cavarsela egregiamente, ottime letture difensive.
Koutsopias 6 – Tanta sostanza in mezzo al campo, il suo lavoro in fase di non possesso è preziosissimo. Esce stremato. Dal 70' Proietti 6 – Approccio più che positivo, rischia l'incolumità per un intervento durissimo di Bellomo.
Agazzi 6 – Stesso discorso fatto per Koutsopias, se le fere producono calcio a ritmi alti lo devono anche ai mille polmoni dei centrocampisti di quantità che hanno sempre fatto le fortune delle squadre di Lucarelli. Dal 70' Diakite sv.
Palumbo 7 – Sfrutta una corta respinta della difesa amaranto e segna il gol del 2-0, da quel momento prende fiducia ed è il padrone del centrocampo.
Peralta 6 – Si danna l'anima per dare una mano, alterna buone giocate a qualche pallone perso sulla trequarti. Dal 78' Capone sv.
Partipilo 6,5 – E' vero che fallisce un calcio di rigore, ma disegna calcio e propizia le due reti della Ternana con cross sempre precisi e lanci a tagliare il campo che spiazzano la retroguardia amaranto.
Pettinari 7 – Si capisce subito sia in giornata di grazia, ripaga la fiducia di Lucarelli con un gol spettacolare e con tanti altri tentativi molto pericolosi.
Cristiano Lucarelli 7 – "Cerchiamo di non prendere gol, la differenza reti conta" è la frase che urla ai suoi calciatori a tempo scaduto e con un risultato acquisito, segnale evidente sia lui il leader di una squadra che ha difeso a spada tratta dopo il mercato. Primo tempo perfetto, ottima gestione nella ripresa.