TMW – Ternana-Sudtirol 1-1, le pagelle: Casasola illude

Le pagelle della Ternana dopo il pareggio con il Sudtirol secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 – Inoperoso per quasi tutta la partita, compie due ottimi interventi su Lunetta al 91' e tre minuti più tardi viene spiazzato da Casiraghi dal dischetto per la rete del pareggio ospite.

Diakité 6,5 – Gioca una buonissima partita in fase difensiva: non sbaglia nulla e, quando può, tenta anche di mettersi in mostra dando il via alle ripartenze.

Capuano 6,5 – Al pari di Capuano, anche lui si disimpegna a dovere nella retroguardia rossoverde. E' molto bravo a non farsi condizionare dal cartellino giallo rimediato nel primo tempo per un fallo su Odogwu.

Mantovani 6,5 – Solidità e sicurezza nel tridente arretrato di Lucarelli. Fa il suo dovere, senza alcun problema particolare.

Casasola 7 – Indemoniato nel primo tempo, fa ciò che vuole sulla corsia di sua competenza e riesce anche a mettere la firma sulla rete dell'1-0. Si vede meno nel secondo spezzone di gara. Dall'81' Sorensen s.v.

Luperini 6 – Si fa valere a centrocampo: pur senza brillare, merita la sufficienza.

Labojko 6,5 – Cresce con il passare dei minuti. Lascia il campo a poco meno di un quarto d'ora dalla fine dopo aver ricevuto un cartellino giallo ma, probabilmente, anche a causa di condizioni fisiche non proprio ottimali. Dal 76' Marginean s.v.

Favasuli 6 – Prova di grande generosità in mezzo al campo. Dà il suo contributo alla causa, senza mai tirarsi indietro. Dal 67' Pyyhtia 4 – Commette un fallo a dir poco ingenuo su Cisco al 93', regalando il calcio di rigore al Sudtirol: è un errore che pesa come un macigno.

Corrado 5,5 – Nel primo tempo non si vede (quasi) mai. Si accende nella ripresa, ma per ben tre volte si divora l'occasione per chiudere i conti sul 2-0.

Falletti 6,5 – Sprazzi del "vero" Falletti al "Liberati". E' suo l'assist per l'1-0 di Casasola: oltre a questa giocata, ne trova tante altre di spessore. E' sempre presente in ogni zona del campo. Dall'80' Dionisi s.v.

Raimondo 6 – Prestazione di grande sacrificio, si muove senza sosta anche in fase di non possesso dimostrando di poter già dire la sua in questi palcoscenici nonostante la giovanissima età. Dal 76' Favilli s.v.

Cristiano Lucarelli 6,5 – Appuntamento (ancora) rimandato con la prima vittoria stagionale delle Fere, ma i segnali dalla partita odierna sono certamente più che positivi. I tre punti sfumano soltanto nel recupero a causa di un errore individuale: la classifica continua a far paura, il campionato però è ancora lungo e continuando di questo passo le soddisfazioni non potranno non arrivare.