Categories: News

TMW – Top & Flop di Ternana-Empoli

TOP

Carattere Ternana: nonostante la classifica, il clima non sereno intorno al tecnico Toscano, la pioggia e l'avversario si è vista una squadra tosta, coraggiosa, da primi posti in classifica. Nonostante i tantissimi errori sottoporta i rossoverdi non sono stati mai domi e alla fine il coraggio è stato premiato dalla zampata di masi.

Bassi: premiare un portiere significa di conseguenza evidenziare il dominio degli avversari. Così è stato, perché in campo c'è stata quasi solo Ternana e se l'estremo difensore dei toscani non ci avesse messo più di qualche pezza staremo a raccontare di un risultato ben più rotondo.

Maccarone: nonostante tutto "Big Mac" l'impegno ce l'ha messo. Nel pantano del Liberati riesce a destreggiarsi e mettere in difficoltà i difensori rossoverdi. È poco incisivo sottoporta, ma si trasforma in eccellente assist-man. Peccato che i compagni sprechino ciò che l'esperta punta confeziona.

FLOP

Tavano: se Maccarone crea Tavano spreca. E quello che fallisce al 65' sullo 0-0 pesa come un macigno. Alla fine Sarri si arrende e lo toglie dalla mischia.

Atteggiamento Empoli: troppo dimesso. Non avendo sotto mano la classifica potremmo tranquillamente dire che tra i toscani e la Ternana sembrava la squadra di Sarri quella in terzultima posizione, che si doveva difendere con tutte le proprie armi da chi invece lotta per il primo posto. Squadra non pervenuta per 45 minuti, qualche spunto mal sfruttato nella ripresa. 

La freddezza di Antenucci: non ce ne voglia, anche perché è stato un'autentica spina nel fianco per gli empolesi. Ma il bomber molisano, forse per la pioggia copiosa aveva le polveri davvero bagnate. Troppi i gol falliti arrivato a tu per tu col portiere che potevano costare una vittoria più che meritata. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff

Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff titola La Nazione oggi in edicola. Di…

32 minuti ago

LOTITO HA DETTO SI’ | E’ pronto a sganciare i milioni: alla Lazio ora non si torna più indietro

Lazio, il presidente Lotito scioglie tutti i dubbi: alla fine arriva il "sì" del numero…

42 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere in ritiro per ritornare al top

Fere in ritiro per ritornare al top titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

2 ore ago

De Bruyne GRATIS in Serie A | Accordo e firma con il nuovo club: CHE COLPO

Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…

4 ore ago

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

15 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

15 ore ago