TMW – Tra i migliori 5 portieri c’è anche un rossoverde
Calato il sipario sulla regular season di Serie B è tempo di verdetti. Dopo 38 giornate chi è il miglior portiere del campionato cadetto secondo i voti di TMW? Francesco Bardi si è preso la testa della classifica ad inizio stagione e non l'ha più mollata. Alle sue spalle si sono alternati tanti portieri, ma l'estremo difensore della Reggiana, che ha contribuito alla salvezza della squadra allenata da Nesta, è per distacco il miglior portiere del campionato cadetto.
Alle sue spalle Antony Iannarili della Ternana. L'inizio di stagione delle Fere è stato complicatissimo poi con l'arrivo di Breda la squadra ha svoltato e anche grazie alle parate di Iannarilli è riuscita almeno a conquistare i Playout: all'andata, in casa del Bari, è finita 1-1, giovedì il ritorno al Liberati. Alle Fere, che hanno ritrovato Iannarilli dopo l'infortunio, basterà anche un pareggio per ottenere la salvezza ed evitare la retrocessione.
Sul gradino più basso del podio Luca Lezzerini del Brescia. Anche per le Rondinelle è stato fondamentale il cambio di allenatore, con Maran che ha portato la squadra ai playoff. L'ex Fiorentina fra i pali ha disputato una grande prima parte di stagione, prima di fermarsi per un infortunio. Il suo rientro è stato fondamentale per il Brescia per strappare il pass per i playoff.
Quarto posto per Alessandro Micai del Cosenza, che ha contribuito in maniera determinante alla salvezza dei Lupi, chiude la top five Andrea Fulignati del Catanzaro, squadra rivelazione di questo campionato di Serie B.
Top 5 Portieri
Francesco Bardi (Reggiana) 6,41
Antony Iannarilli (Ternana) 6,37
Luca Lezzerini (Brescia) 6,28
Alessandro Micai (Cosenza) 6,28
Andrea Fulignati (Catanzaro) 6,27