Toh… tre rossoverdi nella formazione della settimana
La Ternana schianta l’Alessandria e nella TOP11 della 12esima giornata di Serie B stilata da TuttoMercatoWeb troviamo tanta Fere
Torna l'appuntamento con la TOP 11 di Serie B secondo TuttoMercatoWeb. Con la 12esima giornata di campionato alle spalle è tempo di andare a vedere qual è la formazione della settimana.
Il sistema di gioco scelto è il 4-2-3-1:
Iannarilli (Ternana) 7 – Terza partita in cui mantiene la porta inviolata (in tutti e tre i casi la Ternana ha vinto). Sul clean sheet dei suoi ci sono anche le sue manone, provvidenziali in almeno due situazioni in cui si supera (una su Chiarello e una su Arrighini).
Gendrey (Lecce) 7 – Ottima spinta sulla fascia destra, con un apporto positivo anche alla fase difensiva.
Gatti (Frosinone) 7,5 – Prestazione mostruosa per il difensore centrale che, fino a qualche tempo fa, calcava i polverosi campi della serie D mentre oggi giganteggia in cadetteria. Parte da una sua progressione l'azione dello 0-3, poi salva sulla linea immolandosi su Acampora. Straordinarie due chiusure in spaccata in piena area piccola.
Solini (Como) 7,5 – Partita perfetta in difesa, goleador nel primo tempo quando sfugge alla marcatura di Rosi come un attaccante e realizza il 4-0.
Sorensen (Ternana) 7 – Giganteggia su Corazza, sia sui palloni alti che sugli anticipi. Pericoloso in area avversaria con i suoi soliti terzi tempi in elevazione, è ormai una colonna della Ternana.
Colpani (Monza) 7 – Sblocca la partita con uno slalom gigante in area ed un sinistro secco. Si decentra spesso sulla destra per cercare più luce col suo sinistro educatissimo; nell’ora in cui sta in campo molto del gioco del Monza passa dai suoi piedi; esce per un problema muscolare.
Lulic (Frosinone) 7,5 – Sin dall'inizio approfitta della morbida marcatura dei centrocampisti del Benevento e si inserisce a piacimento in area di rigore. Doppietta di pregevole fattura.
Strefezza (Lecce) 8 – Fece già malissimo al Parma due anni fa quando giocava con la SPAL, e oggi si ripete. Quinto gol stagionale, mai così bene, insieme ad un rigore conquistato. Dominante.
Baldini (Cittadella) 7,5 – Colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo prima di realizzare, con uno splendido destro sotto il sette, la rete del definitivo 2-0 granata.
Coda (Lecce) 8,5 – Tripletta in 45' a un monumento come Buffon, che altro aggiungere? Solo aggettivi superlativi per lui, in una partita a dir poco perfetta.
Donnarumma (Ternana) 7,5 – Il pallonetto con cui sorprende tutti i presenti al Moccagatta (avversari e compagni compresi) è un colpo di rara tecnica ed astuzia; la seconda rete rivela il pedigree da punta vera; risponde alle polemiche sui rigori falliti con una prestazione da Mvp, con tante cose preziose per la squadra oltre ai due gol.