Categories: News

Toh… tre rossoverdi nella formazione della settimana

Torna l'appuntamento con la TOP 11 di Serie B secondo TuttoMercatoWeb. Con la 12esima giornata di campionato alle spalle è tempo di andare a vedere qual è la formazione della settimana.

Il sistema di gioco scelto è il 4-2-3-1:

Iannarilli (Ternana) 7 – Terza partita in cui mantiene la porta inviolata (in tutti e tre i casi la Ternana ha vinto). Sul clean sheet dei suoi ci sono anche le sue manone, provvidenziali in almeno due situazioni in cui si supera (una su Chiarello e una su Arrighini).

Gendrey (Lecce) 7 – Ottima spinta sulla fascia destra, con un apporto positivo anche alla fase difensiva.

Gatti (Frosinone) 7,5 – Prestazione mostruosa per il difensore centrale che, fino a qualche tempo fa, calcava i polverosi campi della serie D mentre oggi giganteggia in cadetteria. Parte da una sua progressione l'azione dello 0-3, poi salva sulla linea immolandosi su Acampora. Straordinarie due chiusure in spaccata in piena area piccola.

Solini (Como) 7,5 – Partita perfetta in difesa, goleador nel primo tempo quando sfugge alla marcatura di Rosi come un attaccante e realizza il 4-0.

Sorensen (Ternana) 7 – Giganteggia su Corazza, sia sui palloni alti che sugli anticipi. Pericoloso in area avversaria con i suoi soliti terzi tempi in elevazione, è ormai una colonna della Ternana.

Colpani (Monza) 7 – Sblocca la partita con uno slalom gigante in area ed un sinistro secco. Si decentra spesso sulla destra per cercare più luce col suo sinistro educatissimo; nell’ora in cui sta in campo molto del gioco del Monza passa dai suoi piedi; esce per un problema muscolare.

Lulic (Frosinone) 7,5 – Sin dall'inizio approfitta della morbida marcatura dei centrocampisti del Benevento e si inserisce a piacimento in area di rigore. Doppietta di pregevole fattura.

Strefezza (Lecce) 8 – Fece già malissimo al Parma due anni fa quando giocava con la SPAL, e oggi si ripete. Quinto gol stagionale, mai così bene, insieme ad un rigore conquistato. Dominante.

Baldini (Cittadella) 7,5 – Colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo prima di realizzare, con uno splendido destro sotto il sette, la rete del definitivo 2-0 granata.

Coda (Lecce) 8,5 – Tripletta in 45' a un monumento come Buffon, che altro aggiungere? Solo aggettivi superlativi per lui, in una partita a dir poco perfetta.

Donnarumma (Ternana) 7,5 – Il pallonetto con cui sorprende tutti i presenti al Moccagatta (avversari e compagni compresi) è un colpo di rara tecnica ed astuzia; la seconda rete rivela il pedigree da punta vera; risponde alle polemiche sui rigori falliti con una prestazione da Mvp, con tante cose preziose per la squadra oltre ai due gol.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Con Giorgio Cavalli se ne va uno degli ultimi pezzi del grande vivaio rossoverde

Un'altra maglia rossoverde è volata in cielo. E' quella di Giorgio Cavalli che il primo…

50 minuti ago

Arezzo, Bucchi confermato in panchina fino al 2028

E' arrivato il prolungamento del contratto per l'ex centravanti della Ternana Era arrivato a febbraio,…

2 ore ago

Ternana, che intrecci nei playoff: Bucchi sfida il Gubbio, Toscano possibile avversario

Con Fabio Gallo promosso direttamente in Serie B alla guida della sua Virtus Entella, sfuma…

3 ore ago

ULTIM’ORA INTER: Stravolgimento in società | Chiamato un nuovo DS, CHE SORPRESA

Dopo la delusione per la sconfitta in Coppa Italia, Marotta ha preso una decisione chiara:…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, volata playoff si punta sull’attacco

Fere, volata playoff si punta sull'attacco titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff

Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff titola La Nazione oggi in edicola. Di…

5 ore ago