Per vedere il rossoverde nelle statistiche di fine anno bisogna andare a guardare nella categoria: clean sheet ovvero porta inviolata.
Qui troviamo il buon Antony Iannarilli. Il portierone rossoverde ha chiuso la stagione con 13 clean sheet. A rispolverare la performance di Ianna e dei suoi colleghi è stata la Lega B che ha pubblicato un post per celebrare l’impresa dei migliori portieri del campionato.
13 partite concluse senza subire gol. Sicuramente un buon bottino che ha contribuito alla salvezza della Ternana arrivata grazie alla migliore differenza reti con il Cosenza che, a sua volta s’è salvato ai playout battendo il Brescia.
Ma torniamo a Iannarilli. Il portierone rossoverde si piazza nelle zone alte della classifica degli estremi difensori che hanno chiuso la stagione con il maggior numero di partite terminate senza subire reti.
Sul trono c’è il portiere campione della Serie B, vale a dire Stefano Turati che di clean sheet ne ha portati a casa ben 20. Distanziato di 3 gare c’è Josep Martinez del Genoa, altra squadra volata in Serie A mentre a -5 Jacopo Polucci del Sudtirol che la promozione nella massima seria l’ha soltanto sfiorata uscendo nella semifinale playoff per mano del Bari.
Poi via via vengono tutti gli altri compreso Iannarilli che si piazza appena dopo il portiere rivelazione della stagione Elia Caprile del Bari e Boris Radunovic che ha salutato la compagnia salendo in Serie A.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…