Per vedere il rossoverde nelle statistiche di fine anno bisogna andare a guardare nella categoria: clean sheet ovvero porta inviolata.
Qui troviamo il buon Antony Iannarilli. Il portierone rossoverde ha chiuso la stagione con 13 clean sheet. A rispolverare la performance di Ianna e dei suoi colleghi è stata la Lega B che ha pubblicato un post per celebrare l’impresa dei migliori portieri del campionato.
13 partite concluse senza subire gol. Sicuramente un buon bottino che ha contribuito alla salvezza della Ternana arrivata grazie alla migliore differenza reti con il Cosenza che, a sua volta s’è salvato ai playout battendo il Brescia.
Ma torniamo a Iannarilli. Il portierone rossoverde si piazza nelle zone alte della classifica degli estremi difensori che hanno chiuso la stagione con il maggior numero di partite terminate senza subire reti.
Sul trono c’è il portiere campione della Serie B, vale a dire Stefano Turati che di clean sheet ne ha portati a casa ben 20. Distanziato di 3 gare c’è Josep Martinez del Genoa, altra squadra volata in Serie A mentre a -5 Jacopo Polucci del Sudtirol che la promozione nella massima seria l’ha soltanto sfiorata uscendo nella semifinale playoff per mano del Bari.
Poi via via vengono tutti gli altri compreso Iannarilli che si piazza appena dopo il portiere rivelazione della stagione Elia Caprile del Bari e Boris Radunovic che ha salutato la compagnia salendo in Serie A.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…