Categories: News

Top dell’anno: la Ternana si gode Iannarilli

Per vedere il rossoverde nelle statistiche di fine anno bisogna andare a guardare nella categoria: clean sheet ovvero porta inviolata.

Qui troviamo il buon Antony Iannarilli. Il portierone rossoverde ha chiuso la stagione con 13 clean sheet. A rispolverare la performance di Ianna e dei suoi colleghi è stata la Lega B che ha pubblicato un post per celebrare l’impresa dei migliori portieri del campionato.

13 partite concluse senza subire gol. Sicuramente un buon bottino che ha contribuito alla salvezza della Ternana arrivata grazie alla migliore differenza reti con il Cosenza che, a sua volta s’è salvato ai playout battendo il Brescia.

Ma torniamo a Iannarilli. Il portierone rossoverde si piazza nelle zone alte della classifica degli estremi difensori che hanno chiuso la stagione con il maggior numero di partite terminate senza subire reti.

Sul trono c’è il portiere campione della Serie B, vale a dire Stefano Turati che di clean sheet ne ha portati a casa ben 20. Distanziato di 3 gare c’è Josep Martinez del Genoa, altra squadra volata in Serie A mentre a -5 Jacopo Polucci del Sudtirol che la promozione nella massima seria l’ha soltanto sfiorata uscendo nella semifinale playoff per mano del Bari.

Poi via via vengono tutti gli altri compreso Iannarilli che si piazza appena dopo il portiere rivelazione della stagione Elia Caprile del Bari e Boris Radunovic che ha salutato la compagnia salendo in Serie A.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

12 minuti ago

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

1 ora ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

2 ore ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Abate perde una pedina per febbre

La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…

3 ore ago

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…

3 ore ago