Categories: News

Torna “Un giorno per la nostra città”

Torna, a partire da domani, il progetto della Lega di B, "Un giorno per la nostra città", l'iniziativa delle ventidue squadre cadette per la valorizzazione del territorio. 

"Ripartirà domani,  – si legge sul sito ufficiale della Lega di B – mercoledì 12 ottobre, per il quarto anno consecutivo, “Un giorno per la nostra città”, cinque eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Gli appuntamenti vedranno impegnati calciatori, staff tecnici e dirigenza che investiranno la propria giornata, una al mese fino ad aprile, in cinque tematiche dal valore civico nella città in cui vivono e lavorano. Il primo “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, andrà in onda come detto domani, quindi seguiranno a novembre “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”, a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Anci, Aic e Aiac.

Si comincerà dunque con scuole ed ospedali pediatrici che per un giorno diventeranno un luogo di grande festa per i tanti bambini che avranno modo di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget delle loro squadre del cuore. Menzione particolare per l’Ascoli che si recherà presso la tendopoli di Arquata del Tronto per passare una giornata con i bambini della città colpita dal terremoto.

Con Un Giorno per la nostra Città’ si concretizza ancora una volta uno dei principi della Lega B che, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei rapporti con i territori, assumendo un ruolo attivo nella promozione della comunità rinsaldando il rapporto con le istituzioni e le realtà locali".

Marina Ferretti

Recent Posts

Comune di Lucca e Gruppo Bulgarella: tensioni sulla cessione della Lucchese

Prosegue il confronto tra il Comune di Lucca e il Gruppo Bulgarella per la cessione…

48 minuti ago

Virtus Entella, Gallo spiega il segreto del primato

L'allenatore dei liguri ed ex Ternana nel post gara di Carpi ha parlato anche del…

2 ore ago

Ternana: tutti pronti per la rincorsa

Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…

3 ore ago

Gundogan firma per i giallorossi, affare stellare | Lo hanno convinto così

Il ritorno al Manchester City non sta andando come sperava: nel futuro del centrocampista ci…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – La Ternana frena, l’Entella in fuga

La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana a caccia del gol perduto

Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago