Domani al “Biondi” il Lanciano scenderà in campo davanti ai propri tifosi per la penultima volta (chiuderà in casa contro lo Spezia) e ospiterà una Ternana affamata di punti. Per gli umbri la zona play out dista solo due punti e dovranno cercare un risultato positivo per allontanare lo spettro degli spareggi per la permanenza nella serie cadetta. Entrambe arrivano da due sconfitte consecutive, anche se i rossoverdi hanno collezionato 6 sconfitte nelle ultime 10 gare.
Gli uomini di Tesser dovranno quind aggrapparsi al loro eccezionale rendimeno in trasferta: 6 successi e 6 pareggi che la proiettano al 5° posto per rendimento lontano dalle mura amiche, centrando il risultato pieno addirittura in casa di Vicenza, Frosinone, Pescara e Spezia, tutte squadre in piena corsa per gli spareggi promozione. Se si analizza però l’intera stagione si scopre che sono ultimi per rendimento casalingo e hanno anche il peggior attacco di tutta la cadetteria con sole 31 reti segnate.
D’Aversa invece dal canto suo punterà questa volta sulla concretezza cercando magari di abbandonare il bel gioco offensivo offerto finora che tanti punti aveva portato nella prima parte del campionato, ma che negli ultimi mesi ha fatto sfumare risultati importanti. Nonostante la sconfitta di Trapani la zona play-off continua a rimanere distante 6 punti, anche se oramai è solo un miraggio mancando alla fine dei giochi solo 4 partite. Il tecnico rossonero è stato chiaro alla vigilia del match sottolineando come adesso conti e importi solo il risultato. In casa ha già vinto 8 volte cogliendo anche 7 pareggi. Sarà fondamentale fare punti per evitare spiacevoli sorprese e mantenere una rassicurante distanza di sicurezza con le squadre che seguono dietro. Sarà ancor più fondamentale cogliere domani un risultato positivo visto che poi la Virtus affronterà in sequenza Carpi, Spezia e Bologna, di certo un trittico da brividi, dove forse, paradossalmente, la gara più facile potrebbe essere contro la neo promossa in Serie A, anche se siamo sicuri che Castori & Co. vorranno evitare brutte figure davanti al pubblico amico.
QUI LANCIANO: l’emergenza difesa che ha caratterizzato la trasferta di Trapani è rientrata visto che torneranno arruolabili Conti, Aquilanti e capitan Mammarella. Ancora out per un altro turno invece Alberto Cerri, mentre non recuperano dai rispettivi infortuni Gatto e Turchi. A centrocampo ballottaggi Paghera-Bacinovic e Di Cecco-Vastola, mentre appare sicuro l’impiego di Grossi sulla sinistra. In attacco scelte obbligate con il tridente Piccolo-Monachello-Thiam, a meno che D’Aversa non decida di dare un’altra chance a De Silvestro, fin qui impiegato con il contagocce dopo il suo arrivo nel mercato di gennaio.
QUI TERNANA: Tesser punterà in attacco con molta probabilità su Ceravolo e Avenatti, coppia da 20 goal in stagione. Sarà in dubbio fino all’ultilmo Lugi Vitale, alle prese con una lombalgia, mentre non parte Janse, che aveva svolto allenamento differenziato per un problema al tallone. Più che probabile infine il ritorno nell’undici titolare di Mirko Eramo.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…