Tutto B – Top e Flop della Ternana contro il Catania

Tutto B – Top e Flop della Ternana contro il Catania

La classica rubrica settimanale “Top e Flop” del sito Tutto B ha premiato la Ternana per la sua buona prestazione di squadra contro il Catania, inserendo 3 giocatori tra i top. Solo 2 i flop:Bojinov, apparso in leggero calo fisico e Luca Crecco, comunque autore dell’assist decisivo.

TOP TERNANA

Avenatti: Ha trovato maturazione rispetto al passato e adesso è uno dei leader della formazione umbra. Quella di sabato rispecchia l’oltimo momento e pribabilmente sancisce la sua miglior gara da quando è in Italia. Oltre il goal tanto lavoro, tra sponde di testa e sportellate con gli avversari.

Viola: Le condizioni della vigilia erano critiche ma stringe i denti e gioca contro ogni pronostico. E’ come sempre il centro del gioco di Tesser e fila le trame della Ternana con aperture e passaggi da leader al centro del campo. E’ diventato un punto di riferimento per i suoi compagni.

Brignoli: Merita molto più che semplici elogi per un intervento su Calaiò salvando il possibile e pesantissimo vantaggio etneo nel primo tempo. Non molto impegnato per il resto grazie ad un ottima difesa da parte degli uomini di Tesser, ma quella parata, se non vale 3 punti ha sicuramente un sapore simile.

FLOP TERNANA

Bojinov: Non lo stesso giocatore visto nelle precedenti gare. Non riesce quasi mai a trovare la porta e a dare l’apporto adeguato al reparto offensivo. Dopo un avvio pimpante si spegne nel corso del match e la sostituzione con Ceravolo è inevitabile.

Crecco: Meglio nel secondo tempo dove regala l’assist ad Avenatti. In mezzo al campo servirebbe più calma ed esperienza ma la rosea età è ovviamente ancora tutta dalla sua parte.