PORTIERE
Raffaele Di Gennaro (Catanzaro): se i giallorossi escono con un punto dal Veneziani, è merito suo. Il calcio di rigore parato a dieci dal termine a Bunino è il preambolo al pari dei suoi qualche minuto dopo. Inspiegabile il motivo per cui faccia il secondo portiere in Serie C.
DIFENSORI
Emanuele Suagher (Ternana): chiude i giochi a pochi minuti dalla fine del primo tempo sul campo della Juve Stabia. Le fere non smettono di stupire e continuano ad essere devastanti, irraggiungibili per tutti. Oltre ad essere un baluardo invalicabile si dimostra ancora una volta preciso in zona goal.
Toni Markic (Viterbese): un goal che vale tre punti. I laziali firmano la prima vittoria in casa della stagione e proseguono il loro momento positivo e la risalita in classifica. Si tirano fuori dalla zona retrocessione grazie alla rete del proprio centrale difensivo.
Maxime Giron (Bisceglie): se i suoi tengono per quasi 90 minuti contro la corazzata Bari è anche merito suo. Preciso, contiene bene Andreoni e Marras da quel lato. Poi però il Bari, da grande squadra la vince allo scadere.
CENTROCAMPISTI
Jacopo Dall’Oglio (Catania): firma l’1-0 e il primo goal dell’era Tacopina. Gli etnei battono il Foggia e ritrovano il loro faro in mezzo al campo. Preciso e puntuale, si riscopre anche goleador.
Manuel Castorani (Virtus Francavilla): parte dalla panchina, ma subentra al 39esimo del primo tempo e si rende protagonista del pareggio dei pugliesi che poi passano al minuto 90. I biancazzurri continuano la striscia positiva e si avvicinano alla zona playoff.
Emanuele Adamo (Avellino): gli irpini vincono il derby campano grazie alla sua rete. Si isolano al terzo posto in classifica e inseguono il Bari, provando fino alla fine a raggiungere la miglior posizione per dar fastidio durante i playoff.
Antonio Romano (Turris): uno dei pezzi pregiati della compagine sorpresa del girone C, firma il pari in casa contro la Vibonese. I corallini continuano il loro momento positivo e agguatano il pari a dieci dalla fine, restando in piena zona playoff.
ATTACCANTI
Luigi Castaldo (Casertana): entra dalla panchina e firma subito il pari. Esperienza e carattere a servizio di mister Guidi, attaccante di categoria spiana la strada verso la rimonta dei suoi che vincono il derby, seconda vittoria consecutiva.
Mirko Antenucci (Bari): alla fine la decide sempre lui, al minuto 88. Un giocatore che ha poco a che fare con questa categoria, salva il Bari che vince e continua la rincorsa contro la Ternana. Decisivo come non mai.
Nicola Ciccone (Virtus Francavilla): esordio con goal. E che goal. Alla prima in maglia biancazzurra non delude e anzi diventa decisivo, la sua rete vale tre punti e il Barbera è espugnato.
ALLENATORE
Federico Guidi (Casertana): continua il magic moment in casa dei falchetti. Due vittorie consecutive contro Catania e Paganese, 6 goal fatti e meccanismi che iniziano a funzionare. I rossoblu escono fuori dalla zona calda con due partite in meno e gran merito è del proprio mister.
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…