Ritmo serratissimo anche nell'ottava giornata del Girone C per Ternana e Teramo. Le Fere travolgono il Catanzaro, i biancorossi espugnano Pagani. In zona playoff vincono anche Turris, Juve Stabia e Virtus Francavilla. Spicca il successo del Foggia nel derby col Bari mentre in coda Casertana e Potenza, con il 4-4 con la Cavese costato la panchina a Mario Somma.
Ecco i migliori undici dell'ottava giornata del Girone C:
PORTIERE
Antonio Russo (Bisceglie): il portiere nerazzurro è autore di un'ottima prova al "Menti". Nega a Romero un gol che sembrava fatto ed è autore di diversi altri interventi importanti. Nulla può sulla rete di Fantacci.
DIFENSORI
Roberto Di Jenno (Foggia): copertura e spinta per il terzino rossonero che confenziona l'assist vincente a Salvi e gioca un match di grande qualità.
Luca Sparandeo (Virtus Francavilla): apre la rimonta biancazzurra con un gol e poi contiene per il resto della gara al meglio le sfuriate offensive biancoverdi.
Gabriele Germinio (Foggia): ordinato ed elengante nell'opporsi agli attaccantei del Bari, ritrova con tutti i compagni di reparto la compattezza persa nelle ultime uscite.
CENTROCAMPISTI
Antonio Romano (Turris): il centrocampista, ex della sfida, è tra le sentenze che piegano la Casertana. Continutà e grandissima energina, oltre al gol, per un giocatore ormai essenziale per mister Fabiano.
Stefano Salvi (Foggia): non si può ridurre al solo gol che stende il Bari la sua prova. Certo, c'è l'espulsione nel finale, ma quantità e qualità in mediana sono state le armi determinanti per il fondamentale successo rossonero.
Carlo Ilari (Teramo): si conferma uno dei trascinatori del Teramo in questo splendido avvio di stagione. La doppietta che stende la Paganese è la summa di una gara eccellente.
Antonio Palumbo (Ternana): dominante in mezzo al campo. Metronomo delle Fere, gioca un'infinità di palloni e segna una rete da applauso con un tiro al volo. Ennesima prestazione da incorniciare.
ATTACCANTI
Tommaso Fantacci (Juve Stabia): entra nel secondo tempo e risolve una gara spinosa per le Vespe con uno splendido sinistro. Pochi minuti dopo sfiora anche la doppietta. Padalino azzecca il cambio e Fantacci risponde presente.
Yuri Senesi (Cavese): una grande prova per l'attaccante dei campani. Segna una doppietta preziosissima e in pieno recupero conquista anche un rigore che purtroppo De Rosa spreca. Resta una prestazione oltre le righe.
Pietro Cianci (Potenza): un gigante in una serata strana per i rossoblu. Trasforma magistralmente due calci piazzati e fa sostanzialmente reparto da solo. Avrebbe sul piede anche il colpo del KO che però sbaglia, altrimenti sarebbe stata una prova da 10.
ALLENATORE
Marco Marchionni (Foggia): il derby è rossonero. Mister Marchionni, nonostante i recenti risultati negativi, non fa perdere d'animo la squadra e, proprio contro il Bari, trova un successo preziosissimo. Non era facile contro una corazzata e, come ha detto lo stesso allenatore, non è stato fatto nulla. Non bisogna cullarsi sugli allori. Ma può essere questa, per gioco e mentalità, la svolta del torneo dei Satanelli.
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…