Marino Defendi fa incetta di premi. D'altronde il suo gol, quasi allo scadere, ha regalato la vittoria della Ternana nel match casalingo contro il Bari per 2-1. A questo punto però andiamo a vedere quelle che sono state le scelte della redazione di TuttoC.
Il sistema di gioco è il 3-3-4
PORTIERE
Raffaele Di Gennaro (Catanzaro): nella prima frazione di gioco è spettatore della gara. Nella ripresa, dopo il vantaggio firmato Carlini, blinda la porta con almeno tre interventi decisivi.
DIFENSORI
Marino Defendi (Ternana): il gol del difensore forse dà la spallata definitiva al campionato. Il successo rossoverde sul Bari, arrivato in extremis, con un tiro al volo da cineteca, può valere la promozione
Salim Diakitè (Teramo): in grande crescita questo ragazzo, che avrà un futuro in categorie superiori. Guida il reparto arretrato con personalità e grinta, concedendo poco e nulla agli attaccanti del Catania.
Luigi Silvestri (Avellino): prova di livello del centrale biancoverde, neutralizza Starita e compagni, controllando la propria zona di competenza e spesso impostando l'azione di ripartenza con qualità.
CENTROCAMPISTI
Rosario Bucolo (Potenza): quanto corre il centrocampista rossoblu. Macina i chilometri e gestiste decine di palloni, sempre con intelligenza, innescando la manovra dei lucani con idee e criterio.
Mohamed Laaribi (Vibonese): una presenza costante nel centrocampo di mister Roselli. Disputa da mezz'ala un'ottima gara, sempre protagonista delle azioni dei calabresi.
Eyob Zambataro (Monopoli): un Monopoli in difficoltà aveva bisogno di una prova oltre il massimo per conquistare punti. Zambataro ne è l'emblema: non risparmia una goccia di sudore, spazia cambiando almeno tre ruoli e segna la rete del pareggio in pieno recupero.
ATTACCANTI
Alessandro Marotta (Juve Stabia): stende la Turris con una tripletta, portandosi il pallone a casa. Rigore, tap-in e acrobazia, un gran pomeriggio per Marotta e per le Vespe.
Ibourahima Balde (Foggia): viene lanciato titolare al posto dell'infortunato Curcio e non tradisce la fiducia di mister Marchionni. Segna un gran gol che vale tre punti, non risparmiando per tutta la gara corsa e sacrificio.
Daniele Rocco (Bisceglie): tre punti preziosissimi per i nerazzurri firmati dall'attaccante classe '90. Freddo nell'occasione da rete, sempre nel vivo dell'azione e prodigo nel pressing e nel ripiegare per difendere il vantaggio.
Roberto Floriano (Palermo): una gara complicata e determinante per i rosanero, risolta dalla zampata di Floriano, che trascina i siciliani con grinta a un successo che serviva con il pane.
ALLENATORE
Giuseppe Scienza (Monopoli): non era facile tenere compatto e sul pezzo il gruppo con praticamente mezza rosa fuori dai giochi. Il Gabbiano gioca contro l'Avellino un match stoico, di grande sacrificio, lottando su ogni palla nel tentativo, riuscito, di tenere aperto il match e colpire al momento giusto. Un pareggio che vale una vittoria o forse anche di più, ottenuto con l'ardore trasmesso da mister Scienza ai suoi ragazzi.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…