La Ternana torna in campo nella 25^ giornata del Girone C e stende con un sonoro 5-1 il Catania. Tiene il passo, per così dire, l'Avellino, che travolge 4-0 il Foggia. Buona la prima per Carrera al Bari, 1-0 sul Monopoli. Vittorie esterne preziose in chiave playoff per Palermo, Juve Stabia e Casertana. In coda bene il Potenza, 1-3 a Teramo, e il Bisceglie, che regola 1-0 la Viterbese.
Vediamo chi sono stati i migliori undici della 25^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Michele Avella (Casertana): successo largo in quel di Catanzaro ma i rossoblu devono ringraziare anche e soprattutto Avella. Il portiere infatti alza la saracinesca su Di Massimo e Corapi in maniera decisiva.
DIFENSORI
Ciro Sirignano (Paganese): sollecitato per tutta la gara dagli attaccanti della Virtus Francavilla, il difensore azzurrostellato è sempre concentrato nell'interrompere le azioni avversarie.
Magnus Troest (Juve Stabia): recupera in extremis, parte titolare e segna anche il gol che vale tre punti. Una serata mica male per il centrale danese.
Luigi Carillo (Casertana): contiene al meglio gli attaccanti del Catanzaro e si toglie anche lo sfizio di segnare anche il gol del raddoppio che mette in discesa per i Falchi la gara del "Ceravolo".
Carlo Mammarella (Ternana): ritorno da titolare e subito un gol da cineteca, con un sinistro imprendibile all'angolino. Poi non fa mai mancare la sua spinta sulla fascia sinistra.
CENTROCAMPISTI
Domenico Franco (Virtus Francavilla): gara di sostanza per il centrocampista biancazzurro che pressa e imposta. Avrebbe anche meritato il gol, che sfiora, ma la gioia non arriva per questione di centimetri.
ATTACCANTI
Pietro Cianci (Bari): bagna il suo esordio in biancorosso nel migliore dei modi, con il gol vittoria, regalando a mister Carrera una buona "prima" sulla panchina dei pugliesi.
Lorenzo Lucca (Palermo): aggettivi ormai esauriti per questo ragazzo, a tratti incontenibile. Di testa le prende praticamente tutte, inclusi i due gol che fanno volare i rosanero.
Antonino Musso (Bisceglie): bella vittoria per i nerazzurri, con Musso uomo partita dalla panchina. Sblocca e poi si impegna per tenere il prezioso risultato fino alla fine.
Niccolò Romero (Potenza): due gol che stendono il Teramo per un calciatore che dà tutto dal primo all'ultimo minuto. E fa quello per il quale è stato chiamato a Potenza: buttarla dentro.
Giuseppe Fella (Avellino): una gran doppietta per l'attaccante biancoverde che sale a 8 reti in campionato. Il momento d'oro dei Lupi passa anche dai suoi piedi.
ALLENATORE
Fabio Gallo (Potenza): un successo che vale tre punti e non solo per i lucani a Teramo. Una squadra che sembra rivitalizzata dopo un periodo nero. Mister Gallo, dopo qualche giorno di assestamento, è riuscito a plasmare il suo gruppo. Che nonostante lo svantaggio iniziale ha avuto la lucidità e applicato le idee del tecnico per rimontare. Non è da tutti andare a Teramo e imporsi con questa personalità, il lavoro di mister Gallo sta iniziando a dare i suoi frutti.
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…