Categories: News

TuttoC – C’è un rossoverde nella formazione della settimana

C'è spazio, anzi gloria, per un giocatore della Ternana che è stato inserito nella formazione della settimana dalla redazione di TuttoC. Si tratta di Cesar Falletti autore di una doppietta nella trasferta di Teramo terminata 4-2 per le Fere. 

Ma andiamo a vedere da chi è composta la TOP11 di giornata che si schiera con un 3-4-3.

PORTIERE

Alessandro Abagnale (Turris): decisivo nel ritorno al successo dei corallini. Dà sicurezza al reparto e, soprattutto, neutralizza il calcio di rigore di Piccolo, impedendo il pareggio del Catania. 

DIFENSORI

Francesco Basile (Monopoli): più che positivo il diciottenne difensore biancoverde, alla prima da titolare. Lanciato da mister Scienza, complici le assenze, il ragazzo non tradisce e gioca con sicurezza e spavalderia, sbagliando veramente poco. 

Luigi Carillo (Casertana): si fa trovare puntualissimo da Pacilli per il sesto centro stagionale. Mica male per un difensore e in più è la rete che permette ai Falchi di pareggiare al San Nicola di Bari. 

Fabio Gavazzi (Foggia): la vittoria di Francavilla porta la firma del capitano che prima gestisce il reparto arretrato con la solita personalità e poi realizza a meno di dieci minuti dalla fine la rete da tre punti. 

CENTROCAMPISTI

Fabio Tito (Avellino): l'esterno è pressoché imprendibile nel primo tempo, sblocca meritatamente con un gran tiro all'angolino e disputa un match generoso, risultando sempre efficace. 

Simone Santoro (Casertana): difficile trovare un giocatore rossoblu che abbia giocato male a Bari, anzi è il contrario. Tra i tanti va sottolineata la prova di Santoro, un gigante in mediana sia in fase di impostazione e inserimento che in copertura. 

Mohamed Laaribi (Vibonese): il vero metronomo del centrocampo rossoblu. Va vicinissimo al gol su punizione e cerca in diverse occasioni di innescare i compagni di squadra, che però non riescono a giocare al suo ritmo. 

Tommaso Squillace (Paganese): segna con un po' di fortuna ma è un gol che pesa tantissimo. Non risparmia mai fiato, soprattutto quando la squadra resta in dieci uomini. 

ATTACCANTI

César Falletti (Ternana): classe sopraffina ancora una volta al servizio della squadra. Ha sempre l'idea giusta, segna due reti e orchesta tutte le azioni offensive delle Fere. 

Alessandro Marotta (Juve Stabia): momento d'oro per l'attaccante delle Vespe, che mette a segno la sesta rete nelle ultime tre gare. E anche stavolta vale il successo per la formazione di mister Padalino. 

Fabio Longo (Turris): rete da tre punti per l'attaccante biancorosso. Gioca solo un tempo ma basta per creare le occasioni più importanti e capitalizzare con il gol che riporta al successo i corallini. 

ALLENATORE

Piero Braglia (Avellino): l'ennesima prova di forza per una squadra che non stupisce più e che consolida un meritatissimo secondo posto. Mister Braglia dà già la Ternana vincente ma questo Avellino è lanciatissimo e darà comunque il massimo fino alla fine. Con idee, qualità e concretezza, gli ingredienti visti anche contro il Potenza. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

30 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

40 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago